Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 disegnare primer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nataliven
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 15:36:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nataliven Invia a nataliven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!! Sono nuova di questo forum ma vi seguo da tanti anni. Fortunatamente, fino ad ora, non ho avuto bisogno del vostro aiuto... Sto preparando l'esame di bioinformatica e devo disegnare i primer di >embl|L12226|L12226 Ustilago maydis virus P4 KP4 toxin gene, complete cds e di >gi|437722|gb|L12226.1|TOVKP4TOXN Ustilago maydis virus P4 KP4 toxin gene, complete cds. Con genefisher me ne escono fuori 703. La logica mi dice che i primi sono i migliori ma qualcuno mi sa spiegare quali devo scegliere e perchè???
Ringrazio chiunque provi ad aiutarmi.

PS: Questo è il link dell'allineamento http://bibiserv.techfak.uni-bielefeld.de/cgi-bin/genefisher2_toPrimerCalculation

nataliven
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 08:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nataliven Invia a nataliven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è nessuno in grado di aiutarmi anche poco poco???
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 08:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un motivo particolare per il quale usi GeneFisher invece di Primer Blast?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

nataliven
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 12:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nataliven Invia a nataliven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No chick80. Ho utilizzato genefisher solo perchè mi è rimasto più semplice ma potrei utilizzare anche PRIMER BLAST senza problemi.
Pensi che sia più semplice?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 13:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che GeneFisher è fatto per creare dei primer degenerati, quindi probabilmente non è quello che vuoi tu...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

nataliven
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 09:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nataliven Invia a nataliven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Chick80, mi potresti spiegare? Devo consegnare la relazione domani e mi mancano solo i primers... forse se riesco a capire riesco anche a disegnarli e a confrontarli...
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 23:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chick80 mi sembra che sia stato più che esauriente!
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

C'è un motivo particolare per il quale usi GeneFisher invece di Primer Blast?


Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Il fatto è che GeneFisher è fatto per creare dei primer degenerati, quindi probabilmente non è quello che vuoi tu...


In più te lo dice anche la home-page del programma:
http://bibiserv.techfak.uni-bielefeld.de/genefisher2/
Citazione:
GeneFisher2 - Interactive PCR Primer Design

Based on the assumption that genes with related function from different organisms show high sequence similarity, degenerate primers can be designed from sequences of homologues genes. GeneFisher is an interactive web-based program for designing degenerate primers. The procedure leads to isolation of genes in a target organism using multiple alignments of related genes from different organisms. The term "gene fishing" refers to the technique where PCR is used to isolate a postulated but unknown target sequence from a pool of DNA.

Magari utilizza uno strumento più adeguato, come per l'appunto Primer Blast!

Tra l'altro nessuno ti potrà mai dire niente riguardo al tuo allineamento visto che il link che hai postato è un link generico, non quello che contiene il TUO allineamento.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina