Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 respirazione..
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bree
Utente Junior



186 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2011 : 12:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bree Invia a bree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altra domanda d'esame (che è a breve......) respiro meglio sdraiata o in piedi? dunque..io so che gli alveoli meglio ventilati sono quelli al di sotto del cuore..
e perchè? perchè quelli di sopra sono tesi dal peso di quelli sottostanti.tuttavia, nell'inspirazione, gli alveoli del piano di sotto, diciamo, hanno la possibilità di dilatarsi e quindi c'è un giro d'aria maggiore.
da distesa questa condizione cambia, quindi forse tutti gli alveoli sono un pochino più dilatati ma si possono dilatare di meno, ok? erciò respiro peggio..infatti, quando dormo il mio centro del respiro nel tronco encefalico mi assicura una buona ossigenazione abbassando la frequenza della mia respirazione..
chiedo scusa per i termini molto poco tecnici ma ora mi serve di capire, poi infiocchetterò..
e comunque non mi convince molto questo discorso che ho fatto, anche perchè non spiega perchè..qualche volontario?

bree
Utente Junior



186 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 12:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bree Invia a bree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok.. non ho idea se quello che ho detto su sia gisto, comunque ora so che da distesi si repira peggio perchè i visceri addominali in parte pesano sul diaframma rendendone più faticosa la contrazione..in soldoni è questo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina