Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 bacterial strain typing
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2006 : 13:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saluti!!
ho un po' guardato in giro su google,qualche review,ora mi rivolgo anche a voi donne e uomini oberati dal peso del lavoro di laboratorio:come cavolo si fa la caratterizzatione o typing di un batterio che so che e',ad esempio,un lactobacillus casei ma siccome e' "laboratory isolate" nn ho idea di come sia?
graaaacie!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2006 : 05:42:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa mi sono un attimo perso... cos'è un "laboratory isolate"???

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2006 : 11:08:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!mah...me lo son chiesta anche io..credo che quel pirla del tipo che in teoria mi supervisiona (ma in realta' e' un "topo da ufficio")in lab abbia semplicemente preso in passato qualche colonia da qualcuno senza scrivere il ceppo e l'abbia messo in freezer e buona notte.E' praticamente un actinomyces naeslundii e di questo e' sicuro ma senza nessun codice del tipo atcc13948 che definisca veramente chi cavolo e' il batterio con cui lavoro.Il problema e' che questa cosa nn mi era passata per la testa all'inizio,mi fidavo ancora ciecamente...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2006 : 23:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah... adesso mi è tutto più chiaro!

Domanda scema: non riesci a ricontattare chi ha fornito il batterio vero?

So che ci sono dei kit, qui trovi una lista, ma non so fino a che punto possano serviti.

Oppure prova a dare un occhio a qualcosa tipo questo


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2006 : 00:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un neurone vagante mi suggerisce di vedere l'RNA ribosomiale 16S, pò esse?
ma potrebbe essere alzheimer giovanile fulminante.

Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2006 : 10:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo a dir la mia... Non puoi provare a fare una DGGE oppure usare qlk tecnica che ti permetta di confrontarlo con i vari type strain?

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

macgenome
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 15:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di macgenome Invia a macgenome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà una vecchia discussione ma spero di essere utile a qualcuno. Per tipizzazione si intendono tante cose, si può tipizzare il ceppo fenotipicamente o genotipicamente, con tecniche dalle più varie. Si può tipizzare un ceppo batterico in esame per il suo ospite specifico (prove caratterizzazione fenotipiche), genotipicamente con PFGE, si possono caratterizzare ceppi per la loro composizione genomica (per esempio la presenza dei geni responsabili della produzione di tossine).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina