Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 aiuto in un esercizio di chimica organica
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

shashex
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2011 : 19:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shashex Invia a shashex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, mi presento sono uno studente della facolta di farmacia di Milano, ho un esame di chimica fra tre giorni, e vorrei chiedere a qualcuno di voi se poteva aiutarmi a risolvere o a darmi una dritta su come risolvere questo esercizio, inoltre vorrei chiedervi se conoscete un sito dove viene spiegato bene la chimica organica possibilmente con esercizi, e che non sia in inglese per favore

Immagine:

16,15 KB

grazie in anticipo

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2011 : 21:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da shashex

Salve, mi presento sono uno studente della facolta di farmacia di Milano, ho un esame di chimica fra tre giorni, e vorrei chiedere a qualcuno di voi se poteva aiutarmi a risolvere o a darmi una dritta su come risolvere questo esercizio, inoltre vorrei chiedervi se conoscete un sito dove viene spiegato bene la chimica organica possibilmente con esercizi, e che non sia in inglese per favore

Immagine:

16,15 KB

grazie in anticipo




Usa un agente ossidante forte tipo HNO3. I due epimeri si distinguono perchè l'arabinosio da un acido otticamente attivo, il ribosio invece da un acido otticamente inattivo


di siti di chimica organica fatti bene con esercizi non ne conosco purtroppo, però un testo a mio parere fatto bene di esercizi è " la chimica organica attraverso gli esercizi" di solomon, se hai comprato pure il testo di teoria dello stesso autore è ottimo! :D

Torna all'inizio della Pagina

shashex
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2011 : 22:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shashex Invia a shashex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, non sapevo piu' come risolverlo, cerchero' il libro che mi hai consigliato in biblioteca, devo cambiare il topic in risolto oppure no
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2011 : 11:40:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di nulla :)

il topic rimane così, non preoccuparti..

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina