Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 aiuto in un esercizio di chimica organica
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

shashex
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2011 : 19:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shashex Invia a shashex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, mi presento sono uno studente della facolta di farmacia di Milano, ho un esame di chimica fra tre giorni, e vorrei chiedere a qualcuno di voi se poteva aiutarmi a risolvere o a darmi una dritta su come risolvere questo esercizio, inoltre vorrei chiedervi se conoscete un sito dove viene spiegato bene la chimica organica possibilmente con esercizi, e che non sia in inglese per favore

Immagine:

16,15 KB

grazie in anticipo

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2011 : 21:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da shashex

Salve, mi presento sono uno studente della facolta di farmacia di Milano, ho un esame di chimica fra tre giorni, e vorrei chiedere a qualcuno di voi se poteva aiutarmi a risolvere o a darmi una dritta su come risolvere questo esercizio, inoltre vorrei chiedervi se conoscete un sito dove viene spiegato bene la chimica organica possibilmente con esercizi, e che non sia in inglese per favore

Immagine:

16,15 KB

grazie in anticipo




Usa un agente ossidante forte tipo HNO3. I due epimeri si distinguono perchè l'arabinosio da un acido otticamente attivo, il ribosio invece da un acido otticamente inattivo