Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 dubbio interdelta PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kurosh
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2011 : 14:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kurosh Invia a kurosh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono un dottorando di microbiologia agraria e devo cercare di discriminare a livello di ceppo dei Saccharomyces cereviiae. come tecnica molecolare ho letto che l'amplificazione delle regioni interdlta è una delle migliori a tale scopo: mi sono chiesto però se queste regioni delta (o intedelta) sono presenti solo nei Saccharomyces cerevisiae o in tutti lieviti. il dubbio mi è saltato in mente perchè molte volte questa tecnica non mi funziona e mi sono choesto allora se i campioni fossero o meno dei Saccharomyces...
sperando che qualcuno sappia rispondere saluto tutti,
ciao e grazie!

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 23:19:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono espertissimo, ma se piastri quello che hai su YES plate, prendi la colonia e la osservi al microscopio dovresti accorgertene se è s.cerevisiae, poi immagino che siano dei ceppi wild type , io ho fatto un giro veloce e questo tipo di screening sembra essere fatto apposta per questo lievito, tuttavia forse questo paper puo' tornarti utile

Legras, J.L. and Karst, F. (2003) Optimisation of interdelta aalysis for Saccharomyces cerevisiae strain characterisation. FEMS Microbiol. Lett. 221:249-255.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina