Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 dubbi su navi e grattacieli !!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

staminale
Nuovo Arrivato


Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2006 : 13:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di staminale Invia a staminale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono staminale..è da poco che ho conosciuto questo forum...e devo dire che è molto piacevole interagire con voi!
Stamattina mi è sorto un dubbio...ho pensato così di rivolgermi a voi...magari c'è qualcuno che sa soddisfare la mia curiosità!!
Secondo voi qual'è la lunghezza massima della fune di un'ancora???(so che la fune di un ancora deve essere lunga 5 volte la profondità)
Formulando diversamente la domanda quello che vorrei sapere è qual'è la massima profondità di ancoraggo di una nave?...immagino che dipendera dalla nave e dalla sua funzione!

Altro dubbio....visto che ci sono!!
Secondo voi nei grattacieli(mi riferisco ai piani alti) ci sono finestre apribili(Magari verso l'alto) o c'è un sistema di areazione che non richiede l'apertura delle finestre?(Ahimè .....non sono mai stata in un grattacielo!!!)
Vi aspetto

alessandra

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2006 : 22:44:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dubito che ci siano finestre in grattacieli tipo world trade centre (paragone infelice assai) è estremente pericoloso,pensa se cade qualsiasi cosa...diventa una bomba quando tocca terra.,secondo me c'è sistema d areazione tipo finestrina con e grate o aria condzionata...ma come ti vengono in mente queste domande!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Torna all'inizio della Pagina

staminale
Nuovo Arrivato


Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2006 : 11:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di staminale Invia a staminale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione...come faccio a chiedermi queste cose??
Eppure ,credimi, questa è solo la punta dell'iceberg...!
Comunque posso assicurarti che in grattacieli di 250mt(Tower–Power - Commerzbank di Francoforte per esempio) ci sono finestre apribili!Quindi il mio dubbio non era poi così assurdo!
Ti ringrazio ..fpotpot..
A presto


alessandra
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2006 : 12:12:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti che dubbi strani che hai! benvenuta!
Purtroppo non sono mai stato ne' su un grattacielo, ne' su una nave da crociera. Quindi lo siento, non so rispondere!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2006 : 13:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero?!!?!?!?!?finestre?..e adesso allora dicci dove l'hai scoperto...
Torna all'inizio della Pagina

staminale
Nuovo Arrivato


Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2006 : 15:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di staminale Invia a staminale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda sul sito Commerzbank di Francoforte (non so come inserire il link).. è il più alto edificio amministrativo d’Europa, costruito con 60.000 tonnellate d’acciaio e di vetro su progetto di Sir Norman Foster & Associates. Inclusa l’antenna, l’edifico, ultimato nel 1997, arriva ad un’altezza di quasi 300 metri.

Se non vuoi leggere tutto leggi solo quello che ho sottolineato!!! È prevista ovunque una ventilazione naturale. Le finestre degli uffici possono venire aperte manualmente verso l’esterno, e danno su giardini paesaggisticamente molto curati. In condizioni climatiche estreme, le finestre vengono chiuse automaticamente, ed entrano contemporaneamente in funzione i sistemi di climatizzazione interni”.

alessandra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina