Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 scegliere un campo di ricerca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_
Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 12:27:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
vi scrivo perchè necessito del vostro aiuto. Devo decidere dove andare a fare l'anno di tirocinio per la magistrale.
io sono laureata in biotecnologie mediche e ora sono al primo anno di biologia applicata alla ricerca biomedica (all'università degli studi di Milano),il prossimo anno avrò solo laboratorio.

mi viene chiseto di scegliere a breve cosa fare,è difficilescegliere adesso dopo solo un semestre di corsi e con pochi esami dati.

inoltre ho già fatto 2 esperienze di tirocinio completamente opposte una al Laboratorio Interdisciplinare Tecnologie Avanzate e l'altro al dipartimento di farmacologia dell'università degli studi di milano.
però ad oggi non ho un campo di ricreca preferito in assoluto. mi interessano le terapie cellulari,la riprogrammazione cellulare,le malattie genetiche...
insomma sono molto in alto mare.

suppongo che ognuno di voi abbii dovuto scegliere,quindi vi chiedo di consigliarmi come fare,a chi chiedere cosa chiedere.grazie

aladinale
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 01:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aladinale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aladinale Invia a aladinale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Ari,

io mi occupo di un settore molto di nicchia dell'immunologia, quale la senescenza delle T cells...inizialmente direi che mi ci sn imbattuto un pò per caso e poi me ne sono innamorato...

Qst per dire che ognuno avrà una sua storia ed è difficile darti dei consigli...se proprio devo consigliarti qualcosa ti suggerirei di cercare di scegliere un argomento che "tira", capirai presto infatti che anche nella Scienza ci sono topic che vanno più o meno di moda..

Ad esempio, da immunologo, ti sconsiglierei HIV, e ti indirizzerei vs cancer and immune response, ma anche cancer stem cells che vanno tanto di moda adesso e sono mlt interessanti..

Sarò felice di darti ulteriori suggerimenti se ne hai bisognoxxx

Best wishes,
Ale
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 08:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conta anche che non è che questa scelta ti influenzi il resto della vita. Vai nel lab che ti piace di più, anche a livello umano, che - al tuo livello (ma anche dopo in realtà) - è decisamente più importante. Potrai poi cambiare di ambito se lo vorrai in futuro, alla fine si tratta solo di un anno.

Poi sai... ci sono argomenti più o meno alla moda come dice Ale, ma se la cosa non ti piace o se devi lavorare per uno/a schiavista non ne vale davvero la pena.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_

Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 21:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi :)
a breve vi ricontatterò appena avrò le idee un po' più chiare.grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina