Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 La frode del master in ricerca clinica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stella_c84
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2012 : 16:12:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stella_c84 Invia a stella_c84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

mi aspetto un attacco di massa, ma pazienza, devo dire la mia. Io sono un tecnico di laboratorio (ecco il 1 attacco....) si un tecnico che tutti snobbano. Oggi mi snobbo da sola. Comunque, sto finendo il master in ricerca clinica all'università di barcellona. Non erasmus, master pagato direttamente all'uni. Dato che il 3 maggio sarò di ritorno nella tanto gradita (ouch) Roma, terra delle opportunità e dell'oro, sto cercando lavoro. Diciamo che sto cercando lavoro un po' dappertutto ma nada. Ho scoperto che come clinica research associate o CRA, si possono fare una barca di soldi e c'è un sacco di richiesta per chi, come me, è bilingue (inglese americano). La parte bella è che richiedono tutti due anni minimo di esperienza, che nessuno ha dopo il master. In pratica vorrei sbattere più volte e consecutivamente la testa al muro fino a sanguinare perché ho un master della bellezza di 2.'000 sacchi in euro e non posso usarlo. Non solo, vedo davanti a me la possibilità di vivere finalmente decentemente (dopo i vari lavori a 700 euro al mese come tecnico di lab) che se ne va, come polvere al vento. Non solo, noi la pratica come CRA ne abbiamo fatta poca xchè i due clinica trials che avevamo in ospedale (fase I e II rispettivamente) sono stati eliminati perché i tedeschi della compagnia farmaceutica hanno chiuso lo stabilimento di barcellona, hanno bloccato i finanziamenti e hanno portato i loro trial in Germania. Si sono caricati tutto e buonanotte ai suonatori. Ci siamo ritrovati tutti senza progetto per fortuna io sono tecnico e il coordinatore ha dei lab di ricerca (biol molecolare) sulla legionella e mi hanno messa lì a fare un progetto che vogliono pubblicare. Ma ora sono disperata e non so che fare. Teoricamente so tutto perché abbiamo fatto 6 mesi di lezioni su trial clinici etc etc. Ma praticamente nulla. Però la colpa non è mia o meglio, nostra, del nostro gruppo di master. Ho un master che è inutilizzabile e sto finendo i miei fondi monetari. 39 giorni e torno. Se prima mi questionavo sul xchè ho voluto fare un master, ora mi questiono su questo punto: ho fatto bene o ho fatto male? Non lo so +. A quanto pare pure alcune xsone alla sapienza hanno avuto questi problemi. State lontani da questi master!!!!! Consiglio personale.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2012 : 16:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E possibilità in Spagna -o comunque fuori dall'Italia- non ce ne sarebbero (chiedo, non ho idea di quale sia l'iter e la situazione attuale per i CRA)?

PS: perchè mai qualcuno dovrebbe snobbarti per il fatto di essere un tecnico scusa?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2012 : 17:50:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti, nessuno snobba i tecnici :) Comunque concordo con chick, una possibilità potrebbe essere fare un po' d'esperienza all'estero e poi vedere come vanno le cose.
Riguardo i master, concordo A PIENO. Sono sempre stata scettica, a meno che non siano finalizzati ad un avanzamento di carriera.
Torna all'inizio della Pagina

stella_c84
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2012 : 23:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stella_c84 Invia a stella_c84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

E possibilità in Spagna -o comunque fuori dall'Italia- non ce ne sarebbero (chiedo, non ho idea di quale sia l'iter e la situazione attuale per i CRA)?

PS: perchè mai qualcuno dovrebbe snobbarti per il fatto di essere un tecnico scusa?



Magari....qui è come in Italia con l'aggravante che senza il catalano ti snobbano in quanto in TUTTI i centri di ricerca e ospedali si parla SOLO il catalano! Per cui la mia unica possibilità è l'Italia x ora ahimè
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina