Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 estrazione proteica con sonicatore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dany
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 10:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Io devo effettuare una lisi cellulare mediante sonicatore, mai fatto prima d'ora. Vi volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta per l'impostazione del programma. Quindi i valori ottimali da impostare per: amplitude, Power, Energy, Probe temperature e process time, ed effettuare quindi una buona estrazione e frammentazione del DNA.
ringrazio chiunque mi aiuti

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 14:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dany!
che cellule usi?
dipende anche da quello...
Torna all'inizio della Pagina

dany
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 14:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Mollichina, ho una linea cellulare di carcinoma prostatico.
E non ho idea di come impostare il programma per sonicarle, vorrei avere delle indicazioni su che percentuale di amplitude posso utilizzare (0-100%) e sugli altri parametri che ho scritto sopra come la temperatura ecc...
Ti ringrazio tantissimo se riesci ad aiutarmi
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2012 : 09:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lisavo i linfociti in ghiaccio a 40 duty cycle (gli altri paramenti onestamente non li ricordo). Ti consiglio di fare la lisi a freddo perchč il sonicatore scalda e rischi di degradare il campione.

Torna all'inizio della Pagina

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2012 : 12:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non posso esserti utile...
...fino ad ora ho sonicato solo cellule batteriche con cicli da 5 impulsi da 30 sec al 20% della potenza...
ovviamente in ghiaccio!
Non ho neanche tempo in questo momento per cercare qualche articolo a riguardo...
...posso solo dirti che eventualmente ci sono anche altre metodi oltre al sonicatore.
In caso facci sapere se possono interessarti. Se nei prossimi giorni trovo qualcosa in rete, ti faccio sapere.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina