Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 pcr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

asia84
Nuovo Arrivato

Prov.: reggio calabria


30 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 00:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia84 Invia a asia84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono appena registrata....complimenti per il forum...è utilissimo. C'è qlc che può aiutarmi? Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
- Differenza tra pcr competitiva e non competitiva
Grazie in anticipo

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 10:17:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta sul forum!!!
Se ne è già discusso qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2045
(vedi l'ottavo post)
Spero ti possa aiutare, altrimenti non esitare a chiedere...
CIAO!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 10:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, se non mi ricordo male, le PCR competitiva e non competitiva sono entrambe quantitave...Nella PCR competitiva nel mix hai il gene di interesse da amplificare, un altro gene a concentrazione nota e uno stesso paio di primers che si ibridano allo stesso modo con entrambi i geni (competitiva perché c'è competizione per i primers)...Confrontando quanto ti si è amplificato il gene a concentrazione nota con quello di tuo interesse, riesci a risalire alla concentrazione iniziale del gene di tuo interesse...
Nella PCR non competitiva fai correre in parallelo in mix diversi la reazione di amplificazione del tuo gene di interesse in una eppendorf, e in altre l'amplificazione di un gene a concentrazione nota, preò in ogni eppendorf metterai una concentrazione diversa di questo gene, dopodiché andrai a confrontare l'amplificato del gene di tuo interesse con quelli delle altre eppendorf a concentrazione nota...L'eppendorf che ti darà la stessa concentrazione di amplificato di quella del gene del tuo interesse ti servirà per dire che all'inizio dell'amplificazione il tuo gene aveva la stessa concentrazione del gene a concentrazione nota...
Mi sembra debba essere una cosa del genere, nel caso aspetto smentite...



Torna all'inizio della Pagina

asia84
Nuovo Arrivato

Prov.: reggio calabria


30 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 14:23:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia84 Invia a asia84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, siete stati gentilissimi, mi avete chiarito le idee...
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 18:44:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm, devo fare un edit...Nella PCR competitiva i mix sono seprati ma i primers sono gli stessi, nella non competitiva il mix è unico con un gene a concentrazione nota e primers diversi...Mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava...Chiedo scusa...



Torna all'inizio della Pagina

asia84
Nuovo Arrivato

Prov.: reggio calabria


30 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2007 : 01:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia84 Invia a asia84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie schuldiner 86
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2007 : 09:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da asia84

Grazie schuldiner 86



De nada!!!



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina