Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 info su cop e lcr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

doraemon
Nuovo Arrivato

dorothy


37 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 20:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doraemon Invia a doraemon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto preparando l'esame di diagnostica biotecn e ho 2 domande da farvi:
1.sulle slides sulle quali sto studiando c'è scritto che nella cop (competitive oligopriming) quando si preparano le sonde ASO bisogna definire una sequenza normale e una mutata per ogni filamento di dna..cioè 4 diversi oligo,2 normali e 2 mutati.
ma perchè, dal momento che il primer reverse è comune???
forse nelle slides si voleva intendere per ogni ALLELE e non per ogni filamento di dna, in maniera tale da vedere se il soggetto è omozigote oppure eterozigote per la mutazione..
please help me..

doraemon
Nuovo Arrivato

dorothy



37 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 20:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doraemon Invia a doraemon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oops ho dimenticato la seconda domanda, sulla LCR:
non ho capito se dopo che gli oligo sono stati legati dalla dna ligasi, avviene l'amplificazione da parte della polimerasi come nella PCR o no.
il nuovo oligo che si è creato, cioè quello proveniente dalla ligazione dei due oligo, viene usato come primer??
grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina