Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 chimica organica preparazioni e sintesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

agatamilone
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce
Città: lecce


1 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agatamilone Invia a agatamilone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZI SONO FELICE DI FAR PARTE DI QUESTO FORUM,MI CHIAMO AGATA E VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI POTREBBE AIUTARMI IN TEMPO REALE NELLA PREPARAZIONE DI ALCUNI COMPOSTI ORGANICI E SE CONOSCETE UN BUON TESTO DI ESERCITAZIONE FACILMENTE REPERIBILE(LECCE)RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2008 : 08:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao..ho visto che hai scritto Lecce..ma devi preparare l'esame di chimica organica all'Università di Lecce?
Se sei di Scienze Biologiche puoi prendere i compiti vecchi che sono in segreteria del Prof. Ronz... (non scrivo il nome per intero per rispetto,tanto tu l'avrai capito cmq).Lì potrai trovare tutta una serie di sintesi e preparazioni da fare.

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2008 : 11:47:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Agata,anche io studio a Lecce, non ho ben capito per quale motivo sei interessata ai testi, se per preparare l'esame o piuttosto hai bisogno di una guida per impostare le sintesi in lab...
Torna all'inizio della Pagina

Luci
Utente Junior

Blood Rose

Prov.: Lecce - Genova


172 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2008 : 14:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luci Invia a Luci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Agata, hai provato a contattare il prof.Troisi?
So che di solito era disponibilissimo a dare spiegazioni/consigli :)
Oppure vai in biblioteca da Rocco (il mito di UniLe)!!!! Da quel che ricordo io avevano del materiale di chimica organica li'
Oppure, in alternativa,in sede all'EDISU.
Uhm..per il momento nn mi viene in mente nient'altro..

Lu
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2008 : 18:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma devi fare l'esame con Ronz...?
Per capire bene come fare questo tipo di esercizi devi studiare bene la teoria e poi vedrai che sarà una passeggiata..almeno per le preparazioni mentre per le sintesi è un pò più difficile ma alla fine tutto si basa sulla teoria..poi comunque vedrai che il prof.farà delle esercitazioni in aula..se non le ha già fatte..ed anche lui come Troisi è abbastanza disponibile,sembra così arrogante ma alla fine è il migliore tra i nostri Prof.
Io ho preparato lo scritto esercitandomi sui suoi compiti vecchi..oppure sapevo che associato al libro Brown-foot vi è anche una guida del Brown-Foot in cui ci sono numerosi esercizi da fare e se non mi sbaglio anche le soluzioni.
IN BOCCA AL LUPO

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2008 : 10:51:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono organico, che vuoi sapere?

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina