Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 AIUTO diff. sangue intero,plasma o siero.ecc..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

corrado82
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2008 : 20:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado82 Invia a corrado82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
sono uno studente del primo anno di tecniche di laboratorio biomediche.
chiedo il vostro aiuto.ho un esame in vista di biochimica e biochimica clinica.
vorrei sapere le differenze sostanziali tra sangue intero, plasma e siero.
perchè uso uno al posto degli altri per le indagini di laboratorio.
e la differenza tra prelievo venoso, arterioso e capillare.
e per quali indagini si una l'uno invece dell'altro.
ed infine per quanto riguarda l'esame delle urine, per quale motivo si prende la parte intermedia del getto.
grazie ciao

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:48:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in genere tutte queste cose sono descritte nei primi capitoli introduttivi dei libri di biochimica clinica.