Autore |
Discussione |
|
ippolyti
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 22:14:35
|
Vorrei chiedere a tutti, se hanno delle informazioni sulle scuole di specializzazione medica: in particolare sulla genetica medica, la biochimica clinica e la microbiologia & virologia clinica. Sono biologa e come sapete i biologi non sono pagati.Ma avevo intenzione di provare l'esame di ammissione,sperando di arrivare in una posizione utile per una borsa di studio.So che è quasi impossibile perchè ci sono tanti motivi che mi impedirebbero questa strada, ma pensavo di fare l'esame in tante città italiane per almeno 2 delle 3 scuole sopra riferite.Poi,non sono cittadina italiana,sapete se ci sono posti riservati per stranieri? E infine,la cosa più importante, su quale libri mi dovrei preparare?Io mi sto preparando in base ai libri che ho dalla facoltà a Bologna,dove ho studiato. Sapete se ogni università ha i suoi riferimenti?Ad esempio a Tor Vergata a Roma, i libri che consigliano ai bandi,servono per la preparazione all'esame o vanno comprati una volta ammessi alla specializzazione? Grazie per ogni aiuto e scusatemi per la lunga lettera.
|
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2011 : 10:41:05
|
in alcune università (pochissime) viene data la borsa a chi consegue il punteggio maggiore, anche se biologo. I posti riservati agli studenti ci sono e il numero è specificato in ogni bando. per i libri ovviamente è meglio avere come punto di riferimento quelli usati nel tuo corso di studi ma anche qualche approfondimento su altri testi non guasta. In bocca al lupo! |
|
|
francescoxx
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2011 : 16:16:55
|
ma per caso sapete se è uscito il bando alla Federico II di Napoli???
non lo riesco a trovare su quel sito confusionario... |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2011 : 17:46:18
|
Citazione: Messaggio inserito da francescoxx
ma per caso sapete se è uscito il bando alla Federico II di Napoli???
non lo riesco a trovare su quel sito confusionario...
stay connected c'è quello x i medici appena si conclude il concorso verrà pubblicato quello per i NON medici |
Facebook |
|
|
|
Discussione |
|