Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 18:43:43
|
Al pollo gli puoi pure tirare il collo = a mani nude |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 18:48:59
|
Soffrirebbe di meno?
EDIT: era una domanda seria, non retorica. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 19:07:28
|
E se Zuckerberg usasse una pietra o un coltello di selce costruito da lui stesso (occhei, quest'ultima è sci-fi) |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 19:12:10
|
Questa discussione sta diventando un po' macabra, comunque sia per rispondere a questo: Citazione: Soffrirebbe di meno?
probabilmente sì (ma bisognerebbe chiederlo al pollo), comunque la "dislocazione cervicale" che si utilizza anche per gli animali da laboratorio dovrebbe essere un metodo istantaneo e che provoca poca sofferenza (solo se eseguito correttamente però!) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 19:14:10
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Questa discussione sta diventando un po' macabra, comunque sia per rispondere a questo: Citazione: Soffrirebbe di meno?
probabilmente sì (ma bisognerebbe chiederlo al pollo), comunque la "dislocazione cervicale" che si utilizza anche per gli animali da laboratorio dovrebbe essere un metodo istantaneo e che provoca poca sofferenza (solo se eseguito correttamente però!)
So che il pollo non muore subito nemmeno se decapitato (e per non subito intendo 1 o 2 minuti), immagino che la rottura del collo, almeno per loro, non faccia molta differenza. Soffrire poi... è già difficile dirlo di qualche mammifero, credo che il modo di percepire il dolore degli uccelli sia abbastanza oscuro |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 19:23:50
|
Non so se veramente non muoia subito, dubito! Però se intendi che si muove ancora è del tutto normale, i riflessi muscolari permangono per qualche minuto. Sicuramente però la dislocazione cervicale è tra i metodi più rapidi di morte, ma se vogliamo parlare di sofferenza allora probabilmente la cosa migliore è il blocco della respirazione successivo all'addormentamento indotto da gas. Comunque non vorrei imbarcarmi troppo in una discussione su "come uccodere un pollo"! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
bulimba
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 02:55:09
|
Credo ci sia un'esagerazione per quelli troppo carnivori e, quelli troppo vegetariani. Ci vuole moderazione come in tutte le cose. Io non mangio molta carne perche' non mi piace il gusto, pero' almeno due volte a settimana la mangio perche' importante per la nostra alimentazione. Qualcuno ha citato India e Cina e le loro scoperte...ora capisco perche' quando gli passi di fianco hanno degli odori osceni, per via delle schifezze che mangiano. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 08:55:22
|
Io non ho capito che c'entra India e Cina... Non sono mica vegetariani! La puzza è data dalla cucina speziatissima (in particolare l'indiana.. A me non piace molto) non al fatto che mangino schifezze.. |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 13:37:06
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
ma sarmale, ricetta rumena passata per osmosi dagli ottomani oppressori. Deliziose.
Paiono toscanelli.... :) Da assaggiare...e lo farò
Da Toscano, non mi è possibile non mangiare la ciccia, principi morali me lo imepdirebbero. Tagliata e lanterna di gallo nero sono una fede. |
|
|
Discussione |
|