Autore |
Discussione |
|
Rossypossy
Nuovo Arrivato
Città: Roma
17 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2006 : 19:45:34
|
Ciao a tutti!!! Qualcuno sa spiegarmi quale differenze c'è (se c'è) tra coattivatore e moderatore nella traduzione?Grazie!
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2006 : 20:42:05
|
Uhm...Sicura che si tratti di traduzione e non si tratti, invece, di trascrizione?
Nella tracrizione, un coattivatore è un particolare TF che non si lega direttamente al DNA, ma fa da "ponte" tra un attivatore e il cosiddetto apparato basale di trascrizione (cioè l'apparato costituito la RNA polimerasi con i vari fattori 'ancillari' che le servono per l'iniziazione della trascrizione).
Un 'moderatore' non saprei... che si tratti semplicemente di un TF con funzione di attivatore/repressore in senso generalizzato? |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
bioalimentari
Nuovo Arrivato
Prov.: ce
Città: teano
36 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 09:18:18
|
credo che il moderatore (o attenuatore), sia importante nella regolazione della trascrizione nei procarioti. |
|
|
Rossypossy
Nuovo Arrivato
Città: Roma
17 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 12:20:18
|
Bè si volevo dire trascrizione e non moderatoe, ma mediatore, mi sa che quando ho scritto il msg avevo ancora la testa fra le nuvole! Cmq ho trovato qualcosa che dice che il mediatore serva sempre per l'intarazione tra attivatore e complesso basale, ma si lega al CTD e può comprendere i coattivatori...mi date conferma? |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 21:19:01
|
Sì, il mediatore è un complesso fatto da numerosissimi mini-fattori che si accumulano, agendo da spaziatori per consentire il contatto tra l'apparato basale e un attivatore, oppure una sequenza enhancer.
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
|
Discussione |
|