Autore |
Discussione |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2011 : 08:06:34
|
Citazione: Messaggio inserito da AleXo
Citazione: Messaggio inserito da serbring
non sapevo che anche i francesi sapessero fare la pasta frolla
considerando che mangian sablé e fanno piangere i pannetti di burro non me ne sorprende affato.
In effetti con tutto il burro che mangiano non capisco come facciano a restare snelli... eppure qui vedere uno obeso è veramente raro. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2011 : 16:36:21
|
una meravigliosa ricetta nuova provata qualche giorno fa. è una torta salata, una ciambella da fare ripiena con ciò che si preferisce.
500 grammi patate pesate gia lessate 3 uova 1 lievito e 1/2 (lievito per pizze,il panetto,non il mastrofornaio) 3 cucchiai di zucchero 1/2 bicchiere di latte 1/2 bicchiere di olio extra vergine di oliva sale 1 kg di farina
impastare gli ingredienti tutti insieme,non forzare l'assorbimento di tutto il kg di farina dato che dipende dalla qualità delle patate,a volte ne assorbono meno, anche 700grammi. far lievitare circa un ora e mezzo e poi cuocere in forno per circa 30-40 minuti avendo cura di imburrare bene il tegame e di porlo in forno gia caldo a una temperatura non molto alta, diciamo 180°C
otterrete una buonissima ciambella se lo mettete in un tegame con il rialzo per far venire il buco al centro. tagliatela a metà e farcitela come preferite |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2011 : 09:22:05
|
Io sto cercando una nuova torta da fare. Che mi consigliate? Preferirei buttarmi su una cosa classica |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2011 : 22:42:34
|
ho fatto i brownies perfetti,
sono partito da questa ricetta della Felicity* http://www.guardian.co.uk/lifeandstyle/wordofmouth/2010/sep/09/how-to-make-perfect-brownies (ultima dell'articolo)
con delle modifiche minime: -Pistacchi e mandorle al posto di noci -sostituito 50g di cioccolato fondente 70% con 50g di fondente al fleur de sal (in particolare i 50g da aggiungere a pezzettini, non nella porzione fusa) [n.b. mi trovavo questo in casa] -ispirato dal cioccolato salato e dal tipo di noci che ho usato ho aggiunto all'ultimo momento dell'impasto un pizzico di fleur de sal (maldon, kosher, celtic dovrebbero andar bene ugualmente)
-al passaggio 5 invece di inziare a mescolare a mano ho continuato a montare tutto nel kitchenaid con la beater blade a media velocita' (la consistenza dell'impasto era perfetta)
-ho spolverato su zucchero a velo sui quadrotti
davvero, perfetti, sono andati a ruba.
La prossima volta provero' ad aggiungere 10-20g di farina bianca o di mandorle all'impasto e una spolverata di zucchero a velo prima della cottura per aver + crosticina.
*i suoi articoli per il guardian sulle ricette "perfette" sono veramente ben fatti e piacevoli.
|
|
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2011 : 09:08:16
|
è una vita che cerco una buona ricetta di brownies...ora la provo!!! |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:42:32
|
Domenica sera in una cena tra amici ho preparato, tra le varie portate, delle polpette vegetariane spacciandole ovviamente per normali.. Ci credete che NESSUNO si è accorto di nulla?! A fine cena, dopo che una ragazza mi ha chiesto la ricetta, ho confessato e nessuno ci voleva credere.. Son soddisfazioni!!
Dopo posto la ricetta! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Discussione |
|