Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Una ricetta al giorno
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2011 : 08:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

Citazione:
Messaggio inserito da serbring

non sapevo che anche i francesi sapessero fare la pasta frolla

considerando che mangian sablé e fanno piangere i pannetti di burro non me ne sorprende affato.

In effetti con tutto il burro che mangiano non capisco come facciano a restare snelli... eppure qui vedere uno obeso è veramente raro.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2011 : 16:36:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una meravigliosa ricetta nuova provata qualche giorno fa.
è una torta salata, una ciambella da fare ripiena con ciò che si preferisce.

500 grammi patate pesate gia lessate
3 uova
1 lievito e 1/2 (lievito per pizze,il panetto,non il mastrofornaio)
3 cucchiai di zucchero
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio extra vergine di oliva
sale
1 kg di farina

impastare gli ingredienti tutti insieme,non forzare l'assorbimento di tutto il kg di farina dato che dipende dalla qualità delle patate,a volte ne assorbono meno, anche 700grammi.
far lievitare circa un ora e mezzo e poi cuocere in forno per circa 30-40 minuti avendo cura di imburrare bene il tegame e di porlo in forno gia caldo a una temperatura non molto alta, diciamo 180°C

otterrete una buonissima ciambella se lo mettete in un tegame con il rialzo per far venire il buco al centro.
tagliatela a metà e farcitela come preferite

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 20:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho visto questa ricetta per fare una fetta al latte maxi! la devo provare assolutamente!
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=207717282601926&set=a.197180576988930.47344.194059630634358&type=1&theater

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2011 : 09:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto cercando una nuova torta da fare. Che mi consigliate? Preferirei buttarmi su una cosa classica

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2011 : 09:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spulcia un pò questo http://www.misya.info/ricette/torte

non te ne pentirai!

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2011 : 22:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto i brownies perfetti,

sono partito da questa ricetta della Felicity*
http://www.guardian.co.uk/lifeandstyle/wordofmouth/2010/sep/09/how-to-make-perfect-brownies (ultima dell'articolo)

con delle modifiche minime:
-Pistacchi e mandorle al posto di noci
-sostituito 50g di cioccolato fondente 70% con 50g di fondente al fleur de sal (in particolare i 50g da aggiungere a pezzettini, non nella porzione fusa) [n.b. mi trovavo questo in casa]
-ispirato dal cioccolato salato e dal tipo di noci che ho usato ho aggiunto all'ultimo momento dell'impasto un pizzico di fleur de sal (maldon, kosher, celtic dovrebbero andar bene ugualmente)

-al passaggio 5 invece di inziare a mescolare a mano ho continuato a montare tutto nel kitchenaid con la beater blade a media velocita' (la consistenza dell'impasto era perfetta)

-ho spolverato su zucchero a velo sui quadrotti

davvero, perfetti, sono andati a ruba.

La prossima volta provero' ad aggiungere 10-20g di farina bianca o di mandorle all'impasto e una spolverata di zucchero a velo prima della cottura per aver + crosticina.

*i suoi articoli per il guardian sulle ricette "perfette" sono veramente ben fatti e piacevoli.

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 09:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una vita che cerco una buona ricetta di brownies...ora la provo!!!

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:42:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica sera in una cena tra amici ho preparato, tra le varie portate, delle polpette vegetariane spacciandole ovviamente per normali..
Ci credete che NESSUNO si è accorto di nulla?!
A fine cena, dopo che una ragazza mi ha chiesto la ricetta, ho confessato e nessuno ci voleva credere..
Son soddisfazioni!!

Dopo posto la ricetta!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cacchio ho fame.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina