Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Una ricetta al giorno
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 12:54:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi faccio risotto con i gamberetti e faccio questa ricetta perchè è veloce e buonissima
http://www.misya.info/2009/05/18/risotto-zucchine-e-gamberi.htm
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 14:17:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compagni di forum... fra due weekend sarà il mio compleanno ed organizzerò qualcosa a casa e stavo pensando di preparare qualcosa da mangiare, qualche finger food. Pensavo di preparare due torte salate, dell'insatalata di riso un barbeque, delle torte, lo zampone :) (immagino che vi suonerà strano mangiare lo zampone a giugno, ma c'è tutto un discorso dietro) Mi consigliate qualcos'altro?

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 14:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti consiglio due ricette buonissime, entrambe prese dallo stesso blog ed entrambe già provate da me!buonissime!un dolce e un salato

http://www.misya.info/2007/11/27/rotolo-di-pizza.htm
http://www.misya.info/2011/05/02/muffin-panna-e-fragole.htm

volendo puoi anche sostituire una delle torte con un tiramisù così magari fai un dolce più fresco!

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 14:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se proprio devi fare una torta riempila di gelato il pan di spagna,ormai fa caldo diciamo...ovviamente fai una bagna sul pan di spagna ( a me piace il rum perchè è secco)..
poi cmq la pizza secondo me va sempre bene e impastala tanto se fa caldo in 30 minuti hai risolto

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 16:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante il rotolo per pizza: vado subito a comprare gli ingredienti per farlo stasera. Altri suggerementi son ben accetti. Qualcosa di vegetariano possibilmente. Voi d'estate come lo fare lo zampone? Accompagnato con patate lesse non mi sembra un gran che per via del fatto che andrebbe mangiate calde

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 17:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri!

Ti posto questa ricetta. Quando ti troverai con una ragazza sotto ogni braccio capirai perché non ti ho fatto altri regali:

Torta salata ai Porri

1. Pulite 1 kg di porri, eliminando la base e le foglie esterne, lavateli e affettateli a rondelle. Tagliate la pancetta a cubetti.
2. In un tegame fate appassire i porri nell'olio, insaporite con sale e pepe, e lasciate cuocere per 15 minuti circa a fuoco medio, poi scolateli e fateli raffreddare.
3. In una terrina unite le uova, la pancetta, la panna ed i porri, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
4. Stendete la pasta brisè con il mattarello e foderateci una tortiera imburrata ed infarinata. Bucherellatene il fondo con una forchetta, quindi versateci il composto.
5. Riscaldate il forno ad una temperatura di 180 gradi ed infornate la torta per 45 minuti, o comunque fino a che la superficie risulti dorata.
6. Servite a piacere tiepida o fredda.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 11:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Auguri!

Ti posto questa ricetta. Quando ti troverai con una ragazza sotto ogni braccio capirai perché non ti ho fatto altri regali:

Torta salata ai Porri

1. Pulite 1 kg di porri, eliminando la base e le foglie esterne, lavateli e affettateli a rondelle. Tagliate la pancetta a cubetti.
2. In un tegame fate appassire i porri nell'olio, insaporite con sale e pepe, e lasciate cuocere per 15 minuti circa a fuoco medio, poi scolateli e fateli raffreddare.
3. In una terrina unite le uova, la pancetta, la panna ed i porri, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
4. Stendete la pasta brisè con il mattarello e foderateci una tortiera imburrata ed infarinata. Bucherellatene il fondo con una forchetta, quindi versateci il composto.
5. Riscaldate il forno ad una temperatura di 180 gradi ed infornate la torta per 45 minuti, o comunque fino a che la superficie risulti dorata.
6. Servite a piacere tiepida o fredda.

mmm sembra che tu usi le tue capacità culinarie per far colpo sulla tua ragazza...Io ci ho provato ad usarle in Germania, ma con scarso successo eppure tutte hanno detto che cucino molto bene :(

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 11:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evidentemente le tedesche non apprezzano la cucina italiana

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 17:26:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

evidentemente le tedesche non apprezzano la cucina italiana

l'apprezzano molto...ma evedidentemente non apprezzano il prodotto italiano :(

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2011 : 16:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la devo fare assolutamente!!!!!!

http://www.misya.info/2011/06/20/torta-cocco-e-nutella.htm

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2011 : 12:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo week end dovrebbe essere il compleanno di Serbring! Auguri!

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 16:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provo a fare i croissant e questo video mi sembra ottimo http://www.youtube.com/watch?v=rTELIyaggVg ve lo consiglio

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2011 : 13:43:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biocandy

ho letto solo ora..era il mio compleanno...grazie mille :)

Ho sbaragliato i tedeschi con la mia cucina...ma non vi dico la faticaccia..vi racconto questa: dovevo tenere in fresco 90 bottiglie di birra, però non potevo metterle in frigo perchè è piccolo....Ho perso una giornata per trovare una soluzione....Poi mi si è accesa la lampadina :)

QUA!!!!

con 20kg di ghiaccio che ho comprato in un negozio :)

Certo c'era l'incoveniente che ogni tanto il bar era fuori servizio....ma per fortuna il mio cibo non ha avuto effetti collaterali :)

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2011 : 09:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da serbring

Citazione:
Messaggio inserito da biocandy

ho letto solo ora..era il mio compleanno...grazie mille :)

Ho sbaragliato i tedeschi con la mia cucina...ma non vi dico la faticaccia..vi racconto questa: dovevo tenere in fresco 90 bottiglie di birra, però non potevo metterle in frigo perchè è piccolo....Ho perso una giornata per trovare una soluzione....Poi mi si è accesa la lampadina :)

QUA!!!!

con 20kg di ghiaccio che ho comprato in un negozio :)

Certo c'era l'incoveniente che ogni tanto il bar era fuori servizio....ma per fortuna il mio cibo non ha avuto effetti collaterali :)

serbring ma poi cos'hai preparato alla fine?hai preso spunto da qualcuno dei nostri suggerimenti?

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 12:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto il rotolo di pizza, ho fatto lo zampone, a Natale me l'hanno menata ed allora d'estate gliel'ho fatto. Poi gli ho fatto delle torte salate, bbq, torta caprese con mascarpone, panna cotta ed un amico tedesco mi ha preparato la cassata

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 13:35:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio... la cassata fatta da un tedesco. eresia!!! :D (era buona?)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 18:50:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri in ritardo serbring!!!
io invece oggi mi alzo il colesterolo con una Quiche loraine solo che al posto della pancetta ancora non ho deciso che mettere...

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 19:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

auguri in ritardo serbring!!!
io invece oggi mi alzo il colesterolo con una Quiche loraine solo che al posto della pancetta ancora non ho deciso che mettere...

puoi mettere dei dadini di melanzane fritti, oppure dei funghi porcini oppure spinaci se vuoi una quiche più light ADORERAI!

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 20:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto sottiletta e cotto di uscire con sto caldo per fare la spesa non mi andava...

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2011 : 22:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

oddio... la cassata fatta da un tedesco. eresia!!! :D (era buona?)

veramente brutta a vedersi, ma non era male :)

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2011 : 23:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto una crostata di fragole veramente bona,

"Tarte aux Fraises á la Mascarpone" dal libro di Ladurée.

Ne trovate una trascrizione qui: http://www.digacherry.com/2010/09/la-tarte-aux-fraises-laduree.html

probabilmente una delle migliori ricette di pasta frolla che abbia mai provato.

http://www.molecularlab.it/public/data/AleXo/201171323229_foto.JPG

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2011 : 09:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

Ne trovate una trascrizione qui: http://www.digacherry.com/2010/09/la-tarte-aux-fraises-laduree.html

non sapevo che anche i francesi sapessero fare la pasta frolla

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 19:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siccome il topic è abbastanza frequentato proporrei di metterlo in rilievo così da averlo sempre a portata di "occhi" in prima pagina...che ne dite??

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 23:12:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

siccome il topic è abbastanza frequentato proporrei di metterlo in rilievo così da averlo sempre a portata di "occhi" in prima pagina...che ne dite??

direi che hai ragione

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2011 : 07:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da serbring

Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

non sapevo che anche i francesi sapessero fare la pasta frolla

considerando che mangian sablé e fanno piangere i panetti di burro non me ne sorprende affato.

Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina