Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Housekeeping gene
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jazz84
Nuovo Arrivato

19 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 11:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jazz84 Invia a jazz84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
ho un problema con gli housekeeping gene... Ho fatto una RT-PCR per una proteina legante il calcio caratterizzata da una struttura secondaria nota come EF-Hand. Per normalizzare il mio dato ho usato come housekeeping gene la tubulina (non ho provato GAPDH o altri), ma purtroppo l'andamento del normalizzatore è lo stesso del mio gene X. AUmentano e diminuiscono insieme nel trattamento, NON POSSO NORMALIZZARE?!:O
PS. si escludono errori nei passaggi precedenti (estrazione rna, rt e via di seguito).

Scusate come al solito se non sono stata chiara ma spero in teoria di aver un pò reso l'idea
Grazie

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles

955 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 12:25:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè non provi semplicemente con altri housekeeping?

Torna all'inizio della Pagina

Moloney
Nuovo Arrivato

111 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 11:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moloney Invia a Moloney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, infatti.. ti sei risposto da solo "non ho provato la GAPDH". Bene, provala! :D O c'è un motivo per cui DEVI usare la tubulina? Non penso, per la normalizzazione si può usare tutto ciò che sia housekeeping (e non modulato tra i tuoi 2 gruppi di campioni).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina