Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
farmacologia
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 08:58:54
|
Salve, sapreste consigliarmi un testo, in italiano, che possa farmi chiarezza sulla tecnica della qPCR? Intendo un testo che tratti l'argomento dalla a alla z. Grazie se vorrete aiutarmi!!
|
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo" Farmacologia |
|
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 10:16:18
|
in italiano: http://it.wikipedia.org/wiki/Real_time_PCR
ma per una spiegazione dettagliata ti consiglio di consultare testi in inglese, come articoli sulla tecnica (ce ne sono moltissimi su pubmed) e/o i siti web di compagnie che vendono l'apparecchio per la real time. in alternativa ci sono manuali di laboratorio (in inglese) che trattano l'argomento in maniera vasta e chiara; il maniatis ne è un esempio, puoi scaricare il pdf o consultarlo in versione cartacea in biblioteca. |
|
|
farmacologia
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 16:41:20
|
Citazione: Quest’ultima incrementerà a ogni ciclo proporzionalmente al tasso di degradazione della sonda. L’ accumularsi del prodotto amplificato viene rivelato monitorando quindi l’incremento di fluorescenza del reporter. Registrando la quantità di emissione fluorescente per ogni ciclo è possibile monitorare la reazione di polimerizzazione durante la sua fase esponenziale, nella quale il primo incremento significativo di prodotti neo-sintetizzati è collegato alla concentrazione iniziale di stampo nel campione. Infatti, maggiore è il numero di copie iniziali dell'acido nucleico, prima si osserverà un incremento significativo della fluorescenza.
Non è un problema di chimiche utilizzate per la real time; è un problema a capire come funziona la rilevazione.
- Cosa si intende per "INCREMENTO SIGNIFICATIVO";
Forse è riferito alla linea soglia? Mi spiego, per vedere se ho capito! Tanto maggiore è il numero di copie iniziali del mio target, tanto prima si raggiungerà la linea soglia, che rappresenta l'"incremento significativo" e quindi i CT. - Cosa si intende per DeltaRn
- e per DeltaDeltaCT
Queste e altre sono le mie perplessità. Come faccio a scaricare il Maniatis in PDF? Grazie ancora |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo" Farmacologia |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|
|