Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 controllo di qualità RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xgabrix
Nuovo Arrivato

82 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 10:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xgabrix Invia a xgabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa perchè successivamente ad estrazione di RNA da un organismo è necessario fare un controllo di qualità dello stesso utilizzando elletroforesi con gel di agarosio o elettroforesi capillare? La mia ipotesi è che vogliamo accertarci che non ci siano sequenze troppo lunghe(ipotetico DNA o sequenza di RNA che non può essere sfruttato)e che l'estrazione dell'RNA non abbia distrutto molti mRNA.
cHE NE DITE?

gRAZIE :)

cIAO!

mikymiky
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: lonato

45 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 12:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikymiky  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikymiky Invia a mikymiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che mi ricordo si fa per verificare soprattutto l'integrità del tuo rna! in teoria dovresti vedere due picchi molto intensi soprattutto a livello dei 2 rna ribosomali, che sono circa il 95% del RNA totale estratto da una cellula, e poi dovresti vedere altre bande piu deboli relative ai tRNA ed infine i mRNA, in realtà pochissimi, ca il 2% sul totale.
se invece il tuo rna è degradato vedresti una sorta di "smear" lungo il gel..
Torna all'inizio della Pagina

xgabrix
Nuovo Arrivato

82 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 13:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xgabrix Invia a xgabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCO ...una cosa che ho omesso nella discussione è che nella mia dispensa si dice che noi degradiamo l'estratto di RNA con RNAsi A a varie diluizioni...il senso di questo step penso sia quello di escludere le molecole troppo grandi?

mikymiky
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: lonato

45 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 14:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikymiky  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikymiky Invia a mikymiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente non ne ho idea! bisognerebbe capire lo scopo del lavoro! ..??
non penso sia per escludere molecole troppo grandi, perchè comunque verrebbe frammentato tutto.. quindi poi ti ritroveresti con frammenti di tutto! :\
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina