salve ragazzi!!vorrei chiedervi un pò dichiarimenti su questa tecnica.allora: 1)devo mettere più primer nella mia provetta??o aggiungo un primer od ogni ciclo?perchè devo calcolate la tm,quindi una temperatura che li faccia funzionare tutti ma non ho capito quando li metto 2)il mg..perchè è importante??perchè se aumentano le concentrazioni diminuisce la specificità e allora sul gel di agarosio come lo vedo questo?? ho una confusione
Ciao girlA! Di primers ne metti due Fw e Rev nella stessa provetta e calcoli la Tm per sapere a che Ta si annealano. Cmq ti consiglio di cercare qualche vecchia discussione con la funzione, in alto a sinistra "cerca nel sito". E poi ti assicuro che nel web troverai tutto ciò di cui hai bisogno, se non hai un testo di riferimento. Puoi anche vedere dei video in cui c'è spiegato tutto. Se poi dovessi avere ancora difficoltà, non esitare a scrivere sul forum.
magari sul libro di biologia molecolare riguardati un po' meglio in primis la replicazione del DNA e poi la tecnica...xkè mi pare ke tu nn te le sia ancora studiate bene. così secondo me ti chiarirai di + ed eventualm potrai chiedere chiarim x alcuni dubbi residui
ora diciamo che ho capito quancosa in più però..non riesco a capire il ruolo del magnesio.. nel senso,alte concentrazioni mi riducono la specificità in quanto il primer si va a legare anche a sequenze non del tutto complementari giusto?? ma un dubbio..ha un ruolo simile alla tm??o opposto??questo nn l' ho capito..