Autore |
Discussione |
|
angioletta
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 16:18:53
|
ragā scusate ma il punto isoelettrico indica il pH delle sostanze? e dato che alcune sostenze, a determinati ph assumono carica elettrica, se ho un punto isoelettrico posso dire se la sostanza č carica positivamente o negativamente? grazieee
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 18:11:02
|
no il punto isoelettrico non indica il ph delle sostanze o quanto meno la definizione non č precisa....
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 18:14:38
|
Dovresti iniziare cercando sul forum, ci sono molte discussioni in merito; un buon libro di biochimica non guasterebbe tuttavia.
Comunque per farla breve il punto isoelettrico di un composto č il valore di pH a cui esso presenta globalmente una carica elettrica neutra, ossia cariche negative e positive si eguagliano. Se hai per un composto un punto isoelettrico ed un ambiente ad un certo valore di pH, puoi predire se a tale valore di aciditā/basicitā la molecola sarā carica negativamente, positivamente o invece neutra. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
rosy1990
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 23:57:49
|
be da come ho studiato io se nn erro il punto isoelettrico indicherebbe il valore di un amminoacido qnd esso ha carica neutra . |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 00:30:24
|
cosa significa "il valore di un amminoacido"? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 09:23:08
|
Il punto isoelettrico č una caratteristica di una molecola (non solo di un aminoacido) che indica il pH alla quale essa ha carica neutra.
Puoi sciogliere un aa in una soluzione acida o basica, il suo punto isoelettrico non cambia (ma cambia il pH della soluzione finale).
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|