Autore |
Discussione |
|
VALERIA G
Nuovo Arrivato
43 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2012 : 00:24:23
|
ciao a tutti! ho bisogno di aiuto, mi potreste descrivere passo passo qst schema sottostante? ho problemi perchè alcuni step non riesco proprio a comprenderli. grazie mille
Immagine:
70,7 KB
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2012 : 07:23:37
|
Ho eliminato i doppioni e rimpicciolito un po' l'immagine.
Ricordo che si può sempre modificare il proprio messaggio usando l'apposita iconcina (disponibile solo se non ci sono risposte al messaggio) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Ale_90
Utente Junior
296 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2012 : 10:43:18
|
Quali step non ti sono chiari? |
|
|
VALERIA G
Nuovo Arrivato
43 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 19:50:03
|
grazie l'avrei rimpicciolita io ma non sapevo come fare, innanzittutto scusate il ritardo , ma sn stata senzainternet . allora non riesco a compredere come si formino H2O2, e O2- spero possiate aiutarmi! |
|
|
VALERIA G
Nuovo Arrivato
43 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 19:51:10
|
poi anche un pò tuttoil meccanismo... vorrei una spiegazione generale se possibile... |
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 22:35:12
|
Sia lo ione superossido (O2.-) che il perossido di idrogeno (H2O2) possono venire liberati come sottoprodotti dell'attività ossigenasica del citocromo-P450. In particolare come vedi anche dallo schema che hai messo, se il secondo evento di riduzione non avviene in modo sufficientemente rapido è possibile che la molecola di ossigeno legata nel sito attivo dell'enzima acquisti un elettrone dal ferro ridotto (Fe2+), riossidandolo a FeIII, e si liberi così sottoforma del radicale superossido.
Anche la liberazione di acqua ossigenata è un'alternativa "scomoda" dell'attività di questa classe di enzimi, infatti anzichè liberare un solo atomo di ossigeno con due protoni (H+) a dare H2O, è possibile che entrambi gli atomi di ossigeno si associno a due protoni a formare perossido di idrogeno (H2O2). |
|
|
|
VALERIA G
Nuovo Arrivato
43 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 08:55:12
|
grazie per le informazioni |
|
|
|