Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 biologia molecolare amaldi et al?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AnyTerry91
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 11:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnyTerry91 Invia a AnyTerry91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, visto che sicuramente siete più esperti i me voglio chiedervi un consiglio. Ho comprato per i miei primi studi di biologia molecolare , il testo "biologia molecolare del gene" visto che la mia prof ha sempre consigliato questo libro e inoltre navigando su internet ho letto sempre e solo ottimi commenti . Quest'anno ha deciso di cambiare libro e di adottare "biologia molecolare amaldi et al" ( visto che ho comprato biologia del gene nuovo, non vi dico come ci sono rimasta) e ho notato che oltre ad essere più piccolo del gene non trovo nessuna recensione o commento su questo testo.. . Qualcuno di voi l'ha mai usato? mi consigliate di comprarlo? ho già speso 80 euro per biologia del gene..

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine

107 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 11:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per biologia del gene intendi il Watson? Sull'altro non ti so dire nulla, io ho studiato dal primo ed è abbastanza esaustivo (per quanto necessitasse di integrazioni, ma solo perché la mia prof voleva sapere molte cose in più).

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?

Bloc Party - The Prayer
Torna all'inizio della Pagina

AnyTerry91
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 12:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnyTerry91 Invia a AnyTerry91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si per biologia del gene intendo il Watson e anche a me sembra un ottimo libro ( poi ovviamente ci sono sicuramente come in ogni libro parti da integrare). Non capisco come mai ha consigliato quest'altro libro che a mio parere è sconosciuto , non ci sono recensioni e poche persone sanno della sua esistenza :D forse perchè l'autore è un suo amico ( ?! ) . Comunque vado tranquilla da Watson è chiaro ? scorrevole?

AnyTerry91
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 12:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnyTerry91 Invia a AnyTerry91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque vedo che anche tu sei di Napoli come me, hai studiato alla facoltà di Biologia Generale e Applicata? ( Monte Sant'Angelo) io attualmente sono al terzo anno indirizzo molecolare..

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine

107 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 12:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, il Watson mi è stato utile anche per Genetica in alcuni meccanismi molecolari che non mi erano chiari, quindi almeno la mia opinione è buona a riguardo.

Citazione:
Comunque vedo che anche tu sei di Napoli come me, hai studiato alla facoltà di Biologia Generale e Applicata? ( Monte Sant'Angelo) io attualmente sono al terzo anno indirizzo molecolare..

Sì, anche se sono fuori corso. Comunque visto che i professori dovrebbero essere gli stessi (ma non faccio nomi), ti consiglio di seguire bene il corso e prendere molti appunti. Il libro è buono, per carità, ma come ho detto all'inizio bisogna integrare necessariamente.

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?

Bloc Party - The Prayer

AnyTerry91
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 14:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnyTerry91 Invia a AnyTerry91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho mandato un messaggio privato :-)

Luss1908
Nuovo Arrivato

49 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 19:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luss1908 Invia a Luss1908 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho studiato dall'Amaldi...non so com'è il Watson ma l'Amaldi è un buon libro, a mio parere...credo che sia poco conosciuto perchè è uscito da nemmeno 2 anni...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina