Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 23:43:20
|
mado' quanta ignoranza.
|
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 01:41:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
a mio parere la birra fa più "compagnia" che qualunque altra cosa, inoltre è solo leggermente alcolica
boh... secondo me "compagnia" non la fa la birra, ma cosa ci trovate di così gustoso in un liquido alcoolico (anche se leggermente), del tutto insipido e inutile come la birra? cioè, in cosa una birra dovrebbe essere più buona di un'altra? sono tutte la stessa cosa e mi disgustano tutte allo stesso modo! soldi sprecati!
sorry ma ribadisco:
il martini è sui 18 gradi la birra medimente e sui 7 gradi. Il martini fa figo va bene come aperitivo la sera ci vuole il vodkamartini.
@ Genaux1989 credimi dovresti provare a bere, certo con moderazione. la storia ci insegna che Il proibizionismo, oltre a essere ridicolo, è stato un fallimento. Ti consiglio di assaggiare il cocktail bellini (molto poco alcolico), se apprezzi anche una pignacolada (non la stessa sera).
Riguardo alla birra cosa mi dite della supertennes? |
Facebook |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 07:47:04
|
inutile? Beh, una volta nei conventi veniva passata per colazione (anche se era meno alcolica) perché energetica abbastanza da poter cominciare la giornata (zuccheri, non alcol). Inoltre vino e birra potrebbero far bene per altre sostanze contenute. Infine ricordo sempre la curva a J per i problemi cardiopatici. E no, non sono tutte uguali. A me per esempio non piace quella di frumento che a quanto ho capito qui invece è molto apprezzata, la guinness è particolare e o la ami o la odi, una nastro azzurro è al mio palato pessima mentre una heiniken è molto buona, così come una moretti, ma potrei incontrare qualcuno che la pensa esattamente all'opposto. A ParmaNutrizione quest'anno ho provato in uno stand delle birre alla fragola, al mirtillo, al limone... roba davvero ottima. Insomma, non si può dire "sono tutte uguali" perché non è così. Ovvio che se uno non beve il solo sapore dell'alcol gli fa ribrezzo, ma questo dovrebbe valere anche per il martini, no? :-) |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 16:20:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652 questo dovrebbe valere anche per il martini, no? :-)
infatti ho precisato che il contenuto non oserei toccarlo
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 23:40:07
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Citazione: Oltretutto paranoicamente la Guinness bevuta a Dublino mi è piaciuta un sacco, quella bevuta nei pub non-irlandesi a Londra no.
Ho sentito moltissime persone dire questa cosa. Non so se ci sia davvero un fondo di verità o se sia semplicemente un "effetto placebo" però!
Vero, vero, confermo anch'io! La Guinness non mi è mai piaciuta, ma me l'hanno fatta assaggiare a Dublino e devo dire che l'ho apprezzata. Poi l'ho bevuta solo in Irlanda, da altre parti non l'ho più bevuta, é decisamente diversa. Pare che il motivo sia il problema di trasposrtarla, un collega che aveva lavorato alla fabbrica della Guinness mi aveva anche spiegato il motivo, ma sinceramente non ricordo. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 16:35:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989 cioè, in cosa una birra dovrebbe essere più buona di un'altra? sono tutte la stessa cosa e mi disgustano tutte allo stesso modo! soldi sprecati!
Domanda: hai mai provato diversi tipi di birra o dici che sono tutte uguali per partito preso?
In cosa una birra dovrebbe essere più buona di un'altra? E' come chiedere perchè una braciola di maiale dovrebbe essere più buona di un petto di pollo o perchè una mela dovrebbe essere più buona di una pera...
Diverse birre sono fatte con cereali diversi (in tipo e proporzioni), con diversi tipo di lievito, diversa durata di fermentazione etc etc. quindi non hanno lo stesso sapore. Ce ne sono di dolci e di amare, di più o meno fruttate, anche di aromatizzate alla frutta! Ce ne sono di più o meno alcooliche, e ci sono anche le birre analcoliche (che in media sono più dolci di quelle alcoliche). Sono stati scritti trattati ed enciclopedie sulla birra (così come sul vino), evidentemente non sono tutte uguali, non pensi?
Ciò ovviamente non ha nulla a che vedere con il fatto che la birra possa non piacerti o che tu voglia essere astemio, quello è un altro paio di maniche.
Ad es. personalmente a me fanno schifo le sigarette, ma non ho alcun problema a capire/annusare la differenza tra diversi tipi di sigarette o tra sigarette e sigari. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 16:39:49
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80 Domanda: hai mai provato diversi tipi di birra o dici che sono tutte uguali per partito preso?
no no, che partito preso. ho sorseggiato vari tipi di birra e devo dire che le ho trovate tutte uguali: insipide allo stesso modo e disgustose idem. magari sono io che non so riconoscerne il sapore, chi lo sa.
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2012 : 12:45:00
|
Acceso un paio di sigarette lo scorso weekend, per allentare un po' lo stress.
Non mi ha dato alcun piacere, tant'è che due tizi mi han fermato per strada chiedendomi una sigaretta ed io ho lasciato loro, decisamente stupiti, il pacchetto pieno (15 sigarette dentro). Chissà se si son fidati |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Discussione |
|
|
|