Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 11 and countin'
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 23:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mado' quanta ignoranza.

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 01:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

a mio parere la birra fa più "compagnia" che qualunque altra cosa, inoltre è solo leggermente alcolica

boh... secondo me "compagnia" non la fa la birra, ma cosa ci trovate di così gustoso in un liquido alcoolico (anche se leggermente), del tutto insipido e inutile come la birra? cioè, in cosa una birra dovrebbe essere più buona di un'altra? sono tutte la stessa cosa e mi disgustano tutte allo stesso modo! soldi sprecati!

sorry ma ribadisco:

il martini è sui 18 gradi la birra medimente e sui 7 gradi. Il martini fa figo va bene come aperitivo la sera ci vuole il vodkamartini.

@ Genaux1989 credimi dovresti provare a bere, certo con moderazione. la storia ci insegna che Il proibizionismo, oltre a essere ridicolo, è stato un fallimento. Ti consiglio di assaggiare il cocktail bellini (molto poco alcolico), se apprezzi anche una pignacolada (non la stessa sera).

Riguardo alla birra cosa mi dite della supertennes?

Facebook

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 07:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inutile? Beh, una volta nei conventi veniva passata per colazione (anche se era meno alcolica) perché energetica abbastanza da poter cominciare la giornata (zuccheri, non alcol). Inoltre vino e birra potrebbero far bene per altre sostanze contenute. Infine ricordo sempre la curva a J per i problemi cardiopatici. E no, non sono tutte uguali. A me per esempio non piace quella di frumento che a quanto ho capito qui invece è molto apprezzata, la guinness è particolare e o la ami o la odi, una nastro azzurro è al mio palato pessima mentre una heiniken è molto buona, così come una moretti, ma potrei incontrare qualcuno che la pensa esattamente all'opposto. A ParmaNutrizione quest'anno ho provato in uno stand delle birre alla fragola, al mirtillo, al limone... roba davvero ottima. Insomma, non si può dire "sono tutte uguali" perché non è così. Ovvio che se uno non beve il solo sapore dell'alcol gli fa ribrezzo, ma questo dovrebbe valere anche per il martini, no? :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

Genaux1989
Utente

Landscape

715 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 16:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652
questo dovrebbe valere anche per il martini, no? :-)

infatti ho precisato che il contenuto non oserei toccarlo

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 23:40:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
Oltretutto paranoicamente la Guinness bevuta a Dublino mi è piaciuta un sacco, quella bevuta nei pub non-irlandesi a Londra no.

Ho sentito moltissime persone dire questa cosa. Non so se ci sia davvero un fondo di verità o se sia semplicemente un "effetto placebo" però!

Vero, vero, confermo anch'io! La Guinness non mi è mai piaciuta, ma me l'hanno fatta assaggiare a Dublino e devo dire che l'ho apprezzata. Poi l'ho bevuta solo in Irlanda, da altre parti non l'ho più bevuta, é decisamente diversa. Pare che il motivo sia il problema di trasposrtarla, un collega che aveva lavorato alla fabbrica della Guinness mi aveva anche spiegato il motivo, ma sinceramente non ricordo.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2011 : 16:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989
cioè, in cosa una birra dovrebbe essere più buona di un'altra? sono tutte la stessa cosa e mi disgustano tutte allo stesso modo! soldi sprecati!

Domanda: hai mai provato diversi tipi di birra o dici che sono tutte uguali per partito preso?

In cosa una birra dovrebbe essere più buona di un'altra? E' come chiedere perchè una braciola di maiale dovrebbe essere più buona di un petto di pollo o perchè una mela dovrebbe essere più buona di una pera...

Diverse birre sono fatte con cereali diversi (in tipo e proporzioni), con diversi tipo di lievito, diversa durata di fermentazione etc etc. quindi non hanno lo stesso sapore. Ce ne sono di dolci e di amare, di più o meno fruttate, anche di aromatizzate alla frutta! Ce ne sono di più o meno alcooliche, e ci sono anche le birre analcoliche (che in media sono più dolci di quelle alcoliche). Sono stati scritti trattati ed enciclopedie sulla birra (così come sul vino), evidentemente non sono tutte uguali, non pensi?

Ciò ovviamente non ha nulla a che vedere con il fatto che la birra possa non piacerti o che tu voglia essere astemio, quello è un altro paio di maniche.

Ad es. personalmente a me fanno schifo le sigarette, ma non ho alcun problema a capire/annusare la differenza tra diversi tipi di sigarette o tra sigarette e sigari.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Genaux1989
Utente

Landscape

715 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2011 : 16:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80
Domanda: hai mai provato diversi tipi di birra o dici che sono tutte uguali per partito preso?

no no, che partito preso. ho sorseggiato vari tipi di birra e devo dire che le ho trovate tutte uguali: insipide allo stesso modo e disgustose idem.
magari sono io che non so riconoscerne il sapore, chi lo sa.

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 12:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acceso un paio di sigarette lo scorso weekend, per allentare un po' lo stress.

Non mi ha dato alcun piacere, tant'è che due tizi mi han fermato per strada chiedendomi una sigaretta ed io ho lasciato loro, decisamente stupiti, il pacchetto pieno (15 sigarette dentro).
Chissà se si son fidati

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 13:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto che le sigarette allevino lo stress è una leggenda metropolitana. Se sei un fumatore sei nervoso perché stai andando in astinenza, così fumare ti ristabilisce il livello standard di serenità, il problema è che parti da un livello più basso, le sigarette in realtà stressano.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina