Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Question
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kià
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: padova

8 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 12:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kià Invia a kià un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Vi sottopongo un quesito...
Ho una proteina ricombinante che pesa 16.2kDa, devo fare una soluzione 1nM, per calcolare la molarità è giusto se considero 1M = 16.2g/litro?
( usando la classica formuletta per cui una mole è una quantità in grammi pare al peso molecolare...) Oppure essendo kDa devo moltiplicare per 1000 per avere dalton e quindi è 1M=16.2kg/litro? (ma mi pare assurdo...devo comprare un vagone di proteina...)
Grazie!

Ps: probabilmente vi sembrerà una domanda scema, probabilmente lo è davvero, solo vorrei essere sicura e qui in lab ne stiamo discutendo ma nessuno è così certo...

RM
Nuovo Arrivato

115 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 13:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova qua:

http://www.ionsource.com/Card/calculate/calculate.htm

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

kià
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: padova

8 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 13:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kià Invia a kià un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come ringraziarti! In effetti è la seconda opzione che ho scritto...quella che ritenevo meno probabile of course!!!
Ciao
Chiara
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina