Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Gabriz
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 19:48:07
|
Ciao a tutti! domani ho un test inerente la settimana svolta in laboratorio.. dove abbiamo trattato questi argomenti: -PCR -estrazione DNA -Tecniche di sequenziamento
Sono in dubbio su alcune possibili domande,ve le posto qui sotto:
1)La quantità di PCR purificata da utilizzare in una reazione di sequenza dipende da: a) lunghezza del frammento amplificato da sequenziare b) volume di reazione c) dalla lunghezza del gene.
sono indecisa tra la a) e la b)
2)La determinazione della qualità di DNA consiste nella valutazione della/delle: a) solo analisi qualitativa b) solo analisi quantitativa e purezza c) sia analisi quantitativa che qualitativa(specificare)
secondo me è la c)
3)Indicare la sequenza complementare corretta del seguente oligonucleotide di 13 basi 5' TCCGAAAGTGTAC 3' a)3' AGGCTTTCACATG 5' b)3' GTACACTTTCGGA 5' c)5' TCCGAAAGTGTAC 3'
dovrebbe essere la prima giusto?
lo so che potrebbero sembrarvi banalità, ma mi sono venuti questi dubbi.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 19:57:57
|
La terza è corretta, circa le altre due, mi sembrano malposte o fumose, soprattutto la seconda. Comunque per le reazioni di sequenziamento va rispettato un range di valori di concentrazione del DNA oggetto d'analisi. Dato il volume, la concentrazione dipenderà dalla quantità di DNA. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Gabriz
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 20:13:59
|
Si anche secondo me sono formulate male..vabbe,speriamo bene Grazie mille per le dritte |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|