ebbene si sono le 4 di notte e sto ancora studiando....qualcuno mi potrebbe illuminare su come fare il positional cloning???? non riesco a trovare informazioni DETTAGLIATE E PRECISE
grazie GFPina ma il problema e' che non so come descrivere le fasi successive all'individuazione di marcatori associati al gene. Si analizza il marcatore nella popolazione? e come e quando uso i BAC?? In internet hop trovato del materiale ma non e' poi molto tecnico...non saprei....
per esempio qualcuno mi saprebbe spiegare perche' cerco prima i marcatori associati al gene e poi uso i BAC?? perche' non posso fare direttamente lo screening dei BAC???
Prima parti ad analizzare delle famiglie in cui è presente quella determinata malattia e fai un analisi di linkage, quindi individui dei marcatori associati al gene e questo ti permetta di avere un'idea della localizzazione del gene che stai cercando, una volta che hai una localizzazione più precisa puoi utilizzare i BAC. Se utilizzassi subito i BAC come faresti a screenarli per trovare il gene?
Detto in parole povere, "parti dal grande per arrivare al piccolo", man mano restringi la zona per identificare il gene.
Salve,so che mi inserisco in una vecchia conversazione ma ho provato ad aprire questi link e mi dice che non sono + disponibili!potreste suggerirmene altri??grazie ;)