Autore |
Discussione |
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:29:43
|
Per quanto rigurda un testo di chimica organica posso consigliare il Solomons. Io l'ho preparato un 3 mesi nonostante tutto in chimica sono stato sempre ferrato. Comunque anche io, con il Prof Ronzini non lo preparo in 10 gg. |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:41:54
|
Scusate non avevo ancora letto la seconda pagina di questa discussione. Sono daccordo con gli utenti quando dicono che è più corretto chiedere tutti questi quesiti al docente che viene pagato oppure si fa riferimento ad un buon libro. In ogni caso io ho letto in un solo attimo un sacco di domande e mi sono letteralmente rin....ito.Uno alla volta nel forum adeguato di chimica e se proprio il vostro prof vi caccia a calci nel sedere se vi presentate allo studio per le domande...Sckerzo! Allora ultimu chianu chianu, e pure agli altri utenti..che non si crei caciara!una scusa ai moderatori se ho tolto per un attimo il lavoro!ma per una volta qualcuno NON SI INCAZZA CON MEEEEE! |
|
|
chimy9
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2009 : 17:11:34
|
Nessuno mi può aiutare? :( |
|
|
nashita
Utente
Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 14:50:32
|
ciao ultimo,studio farmacia a bari e anche io ho questo programma d'esame....
anche tu hai capriati?
immagino che tu l'esame l'abbia già fatto, però volevo chiederti come hai fatto per gli esercizi, hai prima studiato tutto e poi fatto quelli dell'esame? visto che non c'è la soluzione come hai fatto per verificare se erano giusti?
ti ringrazio!
|
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 20:30:04
|
Citazione: Messaggio inserito da nashita
ciao ultimo,studio farmacia a bari e anche io ho questo programma d'esame....
anche tu hai capriati?
immagino che tu l'esame l'abbia già fatto, però volevo chiederti come hai fatto per gli esercizi, hai prima studiato tutto e poi fatto quelli dell'esame? visto che non c'è la soluzione come hai fatto per verificare se erano giusti?
ti ringrazio!
per testi do organica 2 o avanzata vi consiglio il march o il carey (di questo c è anke un eserciziario),oppure anke il clayden non è malaccio..il problema è ke sono in inglese e non sono tradotti |
|
|
antonella6
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2012 : 01:03:47
|
ciao,sono antonella e anch'io sto preparando l'esame di chimca organica.mi servirebbe aiuto sulle reazioni di clorurazione e bromurazione dei composti ciclici.nelle reazioni di terminazione scrivo 3 reazioni:la prima data da due radicali bromo ad esempio,la seconda uno bromo e un radicale ciclico e un'altra reazione cn 2 radicali ciclici.ma come si rappresenta il prodotto di questi 2 radicali ciclici???? |
|
|
Discussione |
|