Di nuovo ciao ragazzi, la mia prof.ssa di ing.genetica,ha parlato di one hybrid in sede di esame,ho ben chiaro il concetto di two hybrid e a cosa serva,ma la prima tecnica non riesco proprio a capirla o meglio..esiste? c'è qualcuno che è più informato di me?
Grazie mille GFPina, tra l'altro nella presentazione in pwp si parla anche di competitore freddo(EMSA), era un dubbio anche quello..ora non più! Quindi il competitore a"caldo" come lo chiama la prof. sarebbe un frammento di dna da analizzare marcato terminalmente?al contrario di quello a freddo? o sbaglio?probabilmente è una domanda idiota..ma la prof non è ci si sia soffermata molto su queste tecniche!! grazie tante!!
Non so cosa abbia detto la tua prof., in ogni caso per "caldo" si intende qualcosa di marcato "radioattivamente" (ad es. anche la stanza dove si lavora coi radioattivi viene chiamata "camera calda")
Riesumo il post, scusate ma io non ho capito una cosa. Ma nel costrutto usato per trasformare il lievito c'è un promotore seguito dal marker di selezione per le cellule che hanno integrato il costrutto e un marker di selezione per le cellule contenenti il fattore trascrizionale di interesse. Come si fa a far esprimere il primo marker in assenza di fattore trascrizionale? Il promotore senza fattore non dovrebbe consentire l'espressione del gene giusto? Oppure consente l'espressione solo del primo gene... non ho capito perchè a quel cavolo di marcatore non ci hanno dato un suo promotore costitutivo -.- Help plz.