Autore |
Discussione |
|
fuyu
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 17:55:09
|
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum e mi fareste un grande favore nell'aiutarmi a risolvere questo piccolo problema che ho trovato sulla rete per esercitarmi sugli amminoacidi e le proteine:
- Conoscendo i pKa dell'acido aspartico a quale valore di Ph esso sarà in forma dianionica ? pKa = 1.99 pKa = 3.90 pKa = 10.00
Grazie in anticipi per la vostra disponibilità e buona serata a tutti !!!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:32:52
|
Concordo con Giuliano :)
Ad ogni modo, comincia a scrivere la formula dell'Asp e le differenti forme di dissociazione... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:41:44
|
dovresti fare la media aritmetica di dei pKa , questo è il valore di pH al quale la molecola non presenta alcuna carica netta
|

|
 |
|
fuyu
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 18:58:52
|
Scusate un errore di distrazione !!!
Ecco qui la formula dell'acido aspartico:
HOOCCH2CH(NH2)COOH
...H.................................H ../...................................\ ..O..............NH2................O ..|..............|....................| O=C-------CH------CH2-----C=O
1a Dissociazione (Dissociazione del gruppo acido di destra):
...H.................... ../..................... ..O..............NH2..................O(-) ..|...............|.....................| O=C-------CH------CH2-----C=O + H+
2a Dissociazione (Dissociazione del gruppo acido di sinistra):
.......................................H ........................................\ (-)O..........NH2.....................O ...|.............|........................| ...O=C-------CH------CH2-----C=O + H+
3a Dissociazione (Dissociazione di entrambi i gruppi):
........................ ......................... (-)O.......(+)NH3...................O(-) ...|............|........................| ...O=C------CH------CH2-----C=O
E' giusto come ho fatto ? |
 |
|
|
Discussione |
|