Il lisato ottenuto dall'infezione di un ceppo batterico met+ leu+ trp+ con un fago che da trasduzione generalizzata viene impiegato per infettare un ceppo batterico met-leu- trp- .Piastrando su terreni selettivi uguali numero di batteri riceventi i risultati sono i seguenti: il terreno contiene: Metionina e Leucina ( colonie ottenute 1000) Triptofano colonie ottenute 20 Metionina colonie ottenute 300 Leucina colonie ottenute 150
Stabilire l'ordine e le distanze relative dei tre geni.
Ciao e benvenuta! innanzitutto ti invito a leggere il regolamento del forum (link nella mia firma), non inserire messaggi con titoli vaghi, che abbiano le parole aiuto o help e urgente, qua nessuna discussione è più importante o urgente delle altre! Ho cambiato il titolo.
Poi ti consiglio anche di farti un giro sul forum e leggere le altre discussioni per vedere come funziona. Qua nessuno risolve gli esercizi per gli altri, se posti un esercizio devi dire almeno come lo imposteresti o mettere un minimo di ragionamento (dopo aver studiato la teoria ovviamente), poi ci si ragiona assieme e si vede dove sono i dubbi. Inoltre il forum è già pieno di esercizi simili che possono essere uno spunto, usa la funzione "cerca" nel menù "forum" in alto a sinistra.
purtroppo sono nuova e non ho letto le regole del forum.se fossi in grado di risolvere l'esercizio non l'avrei postato.Mi servirebbe da guida per capire e risolvere da sola gli altri della stessa tipologia.Chiedevo gentilmente a qualcuno se riuscisse ad aiutarmi.Urgente solo perché ho l'esame tra due giorni.nessuna presunzione o quant'altro.
dunque riguardo l'ordine non riesco a stabilirlo.La formula della distanza credo sia d= 1- 20/ 1000 d= 1-150/1000 d=1-300/1000 ..e poi non so più come procedere :-/