Autore |
Discussione |
|
cicchi
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 18:03:40
|
Tra i vari metodi di marcatura di una sonda il mio prof di ingegenria genetica a lezione ha parlato della PCR LABELLING ma dagli appunti non riesco a capire molto: ho scritto che uso due primer che si vanno ad appaiare alle estremità del mio filamento poi aggiungo TAQ e dNTP marcati e in questo modo ottengo tutto il filamento marcato tranne la regione dei primer.
Ma quindi prima di aggiungere i primer denaturo? Ma così ottengo 2 filamenti marcati e due no?
Forse ho le idee un pò confuse....
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:22:57
|
Scusa la domanda, ma è per chiarirsi le idee e capire da che punto hai bisogno di una spiegazione: tu sai come funziona una PCR? |
|
|
cicchi
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 22:14:30
|
Si certo so come funziona! |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 22:48:37
|
ok, allora la PCR labeling non é altro che una normale PCR in cui metti uno dei nucleotidi marcati (non tutti e 4, uno solo), quindi l'amplificato che si forma sarà marcato! |
|
|
cicchi
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2013 : 10:51:58
|
Ah ok grazie |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2013 : 15:08:12
|
Citazione: Messaggio inserito da cicchi
Ma quindi prima di aggiungere i primer denaturo? Ma così ottengo 2 filamenti marcati e due no?
Non capisco queste due domande.
Come ogni PCR i primer vengono aggiunti prima di inserire i campioni nel termociclatore, ergo in precedenza alla danaturazione. Inoltre, supponendo per semplicità che si parta da soltanto UNA doppia elica, otterrai due eliche in ognuna delle quali un filamento sarà marcato (di neosintesi) ed uno non marcato (il "parentale") ED INOLTRE un miliardo di nuove doppie eliche completamente marcate. Concordi? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
|
Discussione |
|