Autore |
Discussione |
|
lulla
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 19:03:56
|
Ragazzi aiuto..tra qualche giorno ho l'esame di genetica e proprio non riesco a svolgere alcuni esercizi sulla mappatura genetica qualcuno potrebbe aiutarmi e magari spiegarmi i vari passaggi?
I loci R ed S distano 35 u.m. Se una pianta di genotipo RrSs viene auto fecondata, quali fenotipi saranno osservati ed in quali proporzioni ?
2)Se AABB è incrociato con aabb e la F1 è reicrociata, che percentuale della progenie sarà aabb se i due geni sono: Non associati Completamente associati Distanti 10 u.m. Distanti 24u.m.
|
|
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 23:14:29
|
Benvenuta! Hai provato a cercare nelle altre discussioni? Ci sono migliaia di esercizi di questo tipo, poi se avessi ancora dubbi puoi provare a scrivere le tue soluzioni di questi indicando quali sono i dubbi. |
 |
|
grani
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 12:39:08
|
Salve nemmeno io riesco a risolvere il 2 esercizio e non so da dove inziare non riesco a trovare nulla sulle altre discussioni. Mi potreste aiutare?grazie mille
|
 |
|
JGuardaGliUfo
Utente

Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:14:06
|
Citazione: 2)Se AABB è incrociato con aabb e la F1 è reicrociata
Prova a partire dall'inizio! Se incroci AABB con aabb che progenie ottieni? Cosa è un reincrocio? |
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
 |
|
|
Discussione |
|