Autore |
Discussione |
|
1986cla
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2013 : 17:46:49
|
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di voi. Avrei la necessità di eseguire delle pcr Real time su alcuni virus dei pesci. Ok per i protocolli che ho scaricato in biblio e per i primers che ho disponibili. Mi mancherebbero i controlli positivi. Inutile dirvi che parlo di virus di nicchia (quindi non potrei richiederli neanche ad un altro laboratorio). Riuscite a risolvermi il problema? Se ad una ditta privata chiedo di sintetizzare una regione di 324 bp (target dei miei primer) mi manda a stendere?? Avete delle soluzioni?
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2013 : 19:10:28
|
No figurati non è un problema,anzi... sistetizzano geni interi figuarati un pezzettino da poco più di 300bp! Da me ogni tanto passa qualche rappresentante che cerca di convincermi a comprere un gene sistetico al posto di clonarlo. Non ti so dire i costi, ma tantissime ditte lo fanno. Fai una ricerca per "gene synthesis" e ne troverai tantissime, poi però ti consiglio di contattare i rappresentanti e farti dire bene cosa offrono e trovare cosa è meglio per te. Se ci sono già ditte da cui ti servi per altro, ad es. per la sintesi di primers inizia a chiedere a loro. Stai tranquilla che fanno di tutto per vendere e il problema te lo risolvono! Poi vedi tu qual è la soluzione più conveniente. |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2013 : 21:44:51
|
Giusto un paio di settimane fa ho fatto sintetizzare un frammento di 2300 bp, troppo difficile da clonare, a circa 800 euro. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
1986cla
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2013 : 17:23:15
|
A me parlavano di ditte (come la Sanger)...ne siete a conoscenza?
|
|
|
nitro.nory
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2013 : 16:40:02
|
Ciao, io sapevo che anche la M-medical (ora Dasit) tramite MWG sintetizzava i frammenti a basso costo e te li inseriva in un plasmide. |
|
|
1986cla
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2013 : 22:13:21
|
grazie...siete eccezionali!
|
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2013 : 18:11:56
|
Citazione: Messaggio inserito da nitro.nory
Ciao, io sapevo che anche la M-medical (ora Dasit) tramite MWG sintetizzava i frammenti a basso costo e te li inseriva in un plasmide.
Ultimamente mi sono fatto sintetizzare 2 sequenze dalla mMEDICAL, lunghe entrambe circa 200 bp, indicativamente mi sono costate 250-300 euro l'una più spese varie ed eventuali. |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
|
Discussione |
|