Autore |
Discussione |
|
Floxata
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2013 : 17:37:42
|
Ciao a tutti, ho già scritto mesi fa riguardo il genotyping di alcuni topi KO tissue-specifici. Adesso mi sorge un ulteriore dubbio, se il mio topo KO tessuto, costruito con la tecnologia CRE-lox, ha subito per esempio la delezione di due esoni del mio gene di interesse a livello del mio tessuto di interesse, nel momento in cui verifico l'espressione genica in realtime qPCR utilizzando primers specifici per gli esoni deleti, che tipo di espressione dovrei aspettarmi in termini di CT? Se ad esempio in un wild type mice il CT value è di 23.
|
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2013 : 00:05:44
|
Domanda: ma perchè vuoi misurare la ricombinazione CRE tessuto specifica, tramite la qPCR???? In ogni caso la ct dipenderà dall'efficienza di ricombinazione della cre, che non sarà mai del 100% (sopratutto nel sistema nervoso..). |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
Floxata
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2013 : 16:42:28
|
Quello che intendevo dire è che se la ricombinazione omologa è avvenuta, il gene di interesse verrà exciso, e quindi usando primer specifici per la zona di excisione io non dovrei vedere alcuna espressione del gene a patto che la cre-ricombinasi abbia tagliato. Il mio modello topo KO è intestinale. Quello che vorrei sapere è quanta differenza dovrei aspettarmi tra un wt e un KO in termini di ct?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|