Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
jinx
Utente Junior
199 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2013 : 14:11:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Arnydoc
Citazione: Messaggio inserito da chim2
se ti riferisci al fatto di fare la guardia medica quando ti chiamano allora si lavoricchia e comunque si è pagati bene lo stesso.Ho molti amici che sono anni che cercano di entrare in una scuola,considera anche che per fare il medico di famiglia è tutta chiusa l'entrata per la scuola che ti da la possibilità di farlo... onestamente credo che nessuna strada ti apra le porte a priori.... e poi c'è da dire il punto fondamentale:l'università è creata e pensata per un sapere che si tramandi e non è direttamente proporzionale al lavoro per cui tu studi.
ci sono scuole di specializzazione più ambite e altre meno ambite. ci sono molti medici che si sono specializzati in un settore e poi hanno deciso di fare ricerca in tutt'altro settore... da quel che so io le guardie e le sostituzioni sono ben retribuite e al momento vanno bene, non mi risulta che "si lavoricchia" - se poi le unisci alla retribuzione in specialità direi che non è affatto niente male.
il problema è un altro:non è che uno va a fare il medico tanto per trovare lavoro. è un punto sul quale è opportuno insistere, secondo me: uno DEVE SENTIRSELA, altrimenti è meglio che vada a fare altro. io non posso sentirli gli studenti che hanno schifo dei preparati anatomici da sezionare. voglio dire, se c'è gente che ha paura a prendere in mano i vetrini da osservare al microscopio, immaginarsi come questa gente può sentirsi quando entra (in tirocinio) in sala operatoria... che vadano a fare altro.