Ciao a tutti.. Ho un problema con una tecnica (che a dire il vero non so proprio se è una tecnica) chiamata "compendium approach".. Mi è stata illustrata durante il corso di biologia molecolare eucariotica nell'ambito della chemogenomica... So che si parte da un microarray (che come tecnica mi è chiara) ma poi ho il vuoto totale...qualcuno potrebbe aiutarmi a capire??? So che esistono due articoli che spiegano bene la cosa, ma non ho i titoli, so che sono stati pubblicati uno su Nature (1999 o 2000) e l'altro su Cell (2003 o 2004). Aiutooooooo
Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto)
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Ti ringrazio, intanto provo a darci un occhio... No infatti non penso sia proprio una tecnica ma piuttosto un modo per trattare i dati ottenuti da profili microarray..ma proprio non riesco a capirne quale è il concetto.. Lo ha spiegato riguardo l'argomento di drug discovery..quindi a naso penso che vadano a comparare profili di variazione di espressione in presenza di un drug con variazioni di profili di espressione in presenza di una mutazione in un determinato target..ma non capisco come collegare e via dicendo...sono proprio in alto mare.. Ti ringrazio ancora...
Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto)
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)