Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
sigmak
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2014 : 15:39:20
|
Buonasera Ho una domanda stupida in realtà, ma mi sta facendo intoppare un po. Devo ricercare una sequenza con una sonda complementare a questa, i cui atomi di fosforo dei gruppi fosfati sono isotopi radioattivi del P. Allora aggiungo la miscela contenente la sonda direttamente in quel campione dove devo cercare quella determinata sequenza (previa denaturazione, poniamo che tutto sia "in regola" quindi campione purificato, temperatura adeguata ecc ecc), periodo di incubazione, se è presente quella determinata sequenza si avrà ibridazione.
Al di la del metodo di rilevazione, la mia domanda è tale: le sonde non ibridate non emettono ugualmente radioattività? Come faccio, in questo caso ad esser sicuro che abbia ibridato e pertanto che esiste in quel campione la mia sequenza da ricercare? Grazie a tutti.
|
|
|
giorx
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2014 : 13:14:46
|
suppongo tu stia parlando di un southern o northern blotting... il dna, opportunemante tagliata con enzimi di restrizione, viene separato con una elettroforesi e poi trasferito per capillarità su una membrana. La membrana viene ibridata con le sonde specifiche e tutte le sonde non ibridate vengono poi "lavate" via inbridate vengono semplicemente "lavate via" dalla membrana con un apposito washing buffer. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|