Ciao a tutti! Qualcuno mi sa spiegare il perché di quella banda super evidente e irregolare? Di sicuro non dipende dai miei campioni ne dal gel (altrimenti si vedrebbe la banda anche in corrispondenza della colonna del marker). Puķ essere che dipenda dal loading dye che uso per caricare i miei campioni? Quale potrebbe essere il problema? Č vecchio o si é rovinato? Grazie!
A me sembrerebbe pių che altro un problema di gel... forse il voltaggio era troppo alto, portando ad un aumento di temperatura che ha fatto in parte sciogliere il gel?
Il gel era ben solido quando l'hai caricato?
Il perchč non sia uniforme potrebbe dipendere anche dagli elettrodi: sono ben puliti? Piccoli pezzettini di gel possono rimanere appiccicati agli elettrodi e possono rendere il campo elettrico non uniforme.
Sisi, il gel era ben solido. Ho fatto correre il gel mantenendo il sistema refrigerato e usando un voltaggio di 80 mV, quindi non credo sia un problema di temperatura elevata o voltaggio. Proverķ a pulire meglio gli elettrodi e vedere se il problema si risolve :) Grazie!
E' un 5X sample loading buffer della nzytech. Ho provato a vortexarlo per bene prima dell'uso, e la situazione é un po' migliorata. Se in un pozzetto perķ non carico nulla, la banda non appare..