Autore |
Discussione |
|
SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato
Prov.: TO
Città: Torino
49 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2015 : 15:26:44
|
Ciao a tutti! Per ottenere un animale CRE-lox, bisogna ottenere prima un animale "loxato" ed un animale "cre", che successivamente vengono fatti incrociare. Per ottenere un animale cre basta costruire un costrutto con promotore tessuto-specifico che si inserisce a caso nel genoma (quindi non mi preoccupo di dove si vada a mettere, tanto c'è il promotore specifico), mentre per creare un animale loxato, deve avvenire una ricombinazione omologa (visto che voglio eliminare l'esone fiancheggiato dai siti lox), ma cosa devo fare? Devo fare un knock-out, un knock-in, un transgene? Mi spiegate per favore?
GRazie!!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2015 : 19:52:23
|
Che io sappia (ma non l'ho mai fatto in pratica) si fa un knock-in dello stesso gene fiancheggiato da loxP.
PS: si dice "floxato" (almeno, in inglese si dice "floxed"). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato
Prov.: TO
Città: Torino
49 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2015 : 21:30:57
|
Quindi si fa un knock-in + un transgenico per poi ottenere un knock-out dopo incroci specifici. Giusto?
Grazie! |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2015 : 01:33:10
|
Per definizione un animale transgenico per la CRE è un knock-in, tutto ciò che si aggiunge ad un genoma deve essere considerato knock-in. La differenza sta nella tecnica di inserzione che può avvenire tramite random insertion o per gene targeting(che sfrutta quindi l' evento di ricombinazione omologa sito specifica) |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|