Autore |
Discussione |
|
I_aM_i_XD
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2015 : 20:53:56
|
salve ho dei problemi in particolare su questi due esercizi poichč non mi trovo con le soluzioni che sono date dal testo nonostante altri dello stesso tipo mi escono.. vi mostro testo e soluzione : 1)una donna che sa di essere portatrice sana per il gene che causa PKU (fenilchetonuria, autosomica recessiva) sposa un suo cugino di secondo grado (guarda il pedigree). Qual č la probabilitą che da questa coppia nasca un figlio affetto da PKU?
Immagine:
8,45 KB
2)Del seguente pedigree, si sa che un uomo č portatore sano di un gene per una malattia autosomica recessiva che ha il 60% di penetranza negli omozigoti affetti. Se sposa sua cugina di secondo grado, qual č la probabilitą che la loro prole sia affetta dal disordine (ovvero mostri il fenotipo della malattia)
Immagine:
48,06 KB
|
|
|
I_aM_i_XD
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Cittą: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2015 : 10:48:54
|
Quando ho tempo ti sistemo le immagini. Comunque per iserirle dovresti: 1) ritagliare l'immagine con un qualsiasi programma di modificazione immagini (non č difficle!) in modo da mettere solo la parte che interessa, non tutta l'immagine dello schermo del tuo PC. Possibilemente anche ridurre l'immagine in modo che non sia gigantesca. 2) darle un nome che NON contenga parentesi 3) inserirla nel forum come hai fatto per le altre
Per quanto riguarda gli esercizi invece, dovresti mettere le tua soluzione!
|
|
|
I_aM_i_XD
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2015 : 12:16:06
|
Immagine: 8,45 KB
questo č del primo esercizio
Immagine: 48,06 KB
questo č del secondo esercizio
GFPina intendi il modo in cui ho risolto gli esercizi o solo il risultato che mi esce ? |
|
|
GFPina
Moderatore
Cittą: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2015 : 16:08:35
|
Ok ho inserito le immagini nel post iniziale!
Citazione: GFPina intendi il modo in cui ho risolto gli esercizi o solo il risultato che mi esce ?
E' meglio se metti tutta la tua soluzione, almeno se ci sono degli errori possiamo capire quali sono. |
|
|
|
Discussione |
|