Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Western blot: problemi di polimerizzazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

danielina
Nuovo Arrivato

Città: Napoli

6 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 20:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielina Invia a danielina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono una new entry. Mi sto per laureare in C.T.F. e sto scrivendo la tesi, mentre qualche anima pia fa al posto mio gli ultimi exp! Volevo chiedervi quali possono essere le possibili cause di non polimerizzazione,o solo parziale, del Running...dando per scontato di aver seguito il protocollo (anche se comunque un Western è sempre una sorpresa!). Può dipendere dall'APS un po' vecchio? Ma allora perchè lo Stacking non ha dato problemi?? Mi date una mano?
GRAZIEEEE!!!![
P.S.: chiedo scusa per eventuali sciocchezze scritte...

DanielaD

tommasomoro
Utente Junior

358 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 23:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
get nupage precast gels

Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 23:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielina

Volevo chiedervi quali possono essere le possibili cause di non polimerizzazione,o solo parziale, del Running...dando per scontato di aver seguito il protocollo (anche se comunque un Western è sempre una sorpresa!). Può dipendere dall'APS un po' vecchio? Ma allora perchè lo Stacking non ha dato problemi?? Mi date una mano?
scritte...

A me è successo una volta ed era proprio dovuto allAPS.Ma,una domanda mi sorge spontanea,non controlli che sia polimerizzato il resolving prima di colare lo stacking?
Cmq forse lo stacking non ti ha dato problemi perchè ha una percentuale di acrilammide inferiore,forse è solo un'ipotesi azzardata...ma a me fa senso..

danielina
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 23:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielina Invia a danielina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'ho fatto io questo Wb, l'ha fatto una mia amica...però in genere controlliamo...mah! Cmq grazie!!!

DanielaD

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 00:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io direi l'APS... tanto prepararlo fresco non ci vuole niente...

anyway, gloria ai nupage!

Biochica
Utente Junior

285 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 10:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo APS vecchio...una volta fatto dura circa un mese, cmq basta che lo guardi in controluce...se è grigino è ossidato e lo puoi tranquillamente buttare...
La mia collega ne ha fatto un botto e ora lo conserviamo a -20° e scongeliamo qdo finisce l'aliquota o si ossida...importante che stia a +4° e al buio.
Ciao Chiara

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-

danielina
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 10:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielina Invia a danielina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
La mia collega ne ha fatto un botto e ora lo conserviamo a -20° e scongeliamo qdo finisce l'aliquota o si ossida...importante che stia a +4° e al buio.

Scusa ma non ho capito...cioè, noi abbiamo varie aliquote che conserviamo a -20°(in freezer)e di volta in volta ne scongeliamo una, non va bene così?? In questo modo sai dirmi più o meno che durata ha?
Cmq oggi mi rifanno il Western con un APS prestato (credo più nuovo) e spero non ci siano problemi. Thanks to all!!

DanielaD

Biochica
Utente Junior

285 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 15:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok...credo di essermi espressa male...
Dunque le aliquote vengono stoccate a -20°, una volta scongelate le conserviamo a +4°C al buio (non lo congeliamo/scongeliamo ogni volta)
Credo che se conservato -20° possa essere non dico eterno ma quasi...le aliquote a cui mi riferivo prima sono state fatte a settembre del 2004 e funzionano in modo eccellente!
Se l'APS che usi fa schifo in controluce è ossidato (grigio)
cmq potrebbe essereci anche un errore di preparazione dell'APS...hai verificato anche la concentrazione?
Il dubbio che mi viene è che si siano ricordati il temed? Chiara

-Jessica Rabbit-

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 17:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh sicuramente se non polimerizza è colpa o dell'APS o del temed!
Anche noi abbiamo aliquote giuste per 2 gel nel -20° e le scongeliamo all'occorrenza, ma una volta è capitato che non si polimerizzasse con l'aps appena fatto e aliquotato e abbiamo semplicemente rifatto le aliquote!
Ma se è successo una volta sola, può essere anche solo una semplice dimenticanza, ad es. il temed come dice Biochina!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

1375 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 19:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma cosa intendi dicendo che polimerizza parzialmente?
sono d'accordo con tutti, però vorrei ricordare anche che la polimerizzazione dell'acrilamide dipende, tra le altre cose, dalla temperatura, infatti quando fa molto freddo ci mette moltissimo tempo a polimerizzare. In goni caso anche io credo che il tuo possa essere stato un problema di temed/aps. io in genere faccio delle aliquote di aps in polvere, le conservo al buio e poi, all'uso, sciolgo la polvere in acqua. però non lo conservo una volta usato, ne' lo metto a -20°C.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

danielina
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 23:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielina Invia a danielina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, oggi la corsa è andata bene, domani ci sarà lo sviluppo e vedremo che esce...Cmq i nuovi interni pare abbiano l'abitudine di mettere APS e Temed un po' a casaccio, quasi tentando un "tiro da tre"...quindi le cause possono essere molteplici. Grazie a tutti per l'aiuto e le utilissime informazioni!

DanielaD

Biochica
Utente Junior

285 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 16:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
In goni caso anche io credo che il tuo possa essere stato un problema di temed/aps. io in genere faccio delle aliquote di aps in polvere, le conservo al buio e poi, all'uso, sciolgo la polvere in acqua. però non lo conservo una volta usato, ne' lo metto a -20°C.

Le aliquote di cui parlo sono di aps sciolto in acqua

Com'è andato 'sto wb alla fine??

Chiara

-Jessica Rabbit-

danielina
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 17:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielina Invia a danielina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno sbagliato Ab!!!!! E quindi lunedì si farà di nuovo...nasce proprio sotto un segno sbagliato 'sto Wb!!

DanielaD

Biochica
Utente Junior

285 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 17:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia della fortuna...
Ma procurarsi dei nuovi assistenti???
Ch.

-Jessica Rabbit-

ChEyEnNe
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2007 : 16:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ChEyEnNe Invia a ChEyEnNe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LoL dai sono degli interni è "normale" che queste cose capitino......succede ancora anche a me

Biochica
Utente Junior

285 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 09:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo...ovviamente ero ironica nell'affermazione...

-Jessica Rabbit-
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina