Autore |
Discussione |
|
fabdipi
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 17:12:21
|
Ciao a tutti è da un po' che non mi collego al sito..Dovrei fare l'esame di biologia molecolare usando il libro consigliato dal professore ossia Il Gene VI ( o anche VIII ) di Lewin.Ho trovato questo libro molto difficile specialmente nei cap.3 e 6 ( scoperta gene,complementezione dei geni,linkage,mutazioni ecc ) dove sono riportati molti esperimenti..Potete consigliarmi un altro libro o comunque qualcosa dove si spieghino gli argomenti trattati nei cap.3 e 6?Grazie
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 17:58:13
|
Il Lodish è il libro più semplice, chiaro, benfatto e allo stesso tempo completo che vi sia in giro. Tutte le cose che dici dovrebbero esserci (anche se ovviamente sul Gene sono più approfondite).
Editore: Zanichelli Autori: Baltimore, Lodish, Berk, Matsudaria Titolo: Biologia molecolare della cellula
Ti consiglieranno anche L'Alberts, ma secondo me è un libro più "chiacchierone" e non per questo più approfondito . . . poi ciascuno ha i suoi gusti.
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
moonycinzia
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 23:11:56
|
Citazione: Messaggio inserito da fabdipi
Ciao a tutti è da un po' che non mi collego al sito..Dovrei fare l'esame di biologia molecolare usando il libro consigliato dal professore ossia Il Gene VI ( o anche VIII ) di Lewin.
Non voglio scoraggiarti ma spesso se un proff consiglia un libro è perchè vi fa riferimento;altre volte quello che conta è ciò che dice lui a lezione,e qui è necessario allora sbobinare... |
|
|
icecube
Nuovo Arrivato
Prov.: Verona
Città: Oppeano
7 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 23:42:57
|
"Il Gene .." è il miglior libro che tu possa avere sull'argomento. Tienilo stretto (con quel che costa) e usalo.
Ciao!
|
Dottore in Biologia Molecolare |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2007 : 07:31:59
|
Quoto sia Dionysos che Cinzia!!
Inoltre prova ad usare la funzione cerca, ci sono già altri topic dedicati ai libri!
|
|
|
|
|
Discussione |
|