mylord
Utente Junior
Prov.: Mantova
Città: Mantova
320 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2007 : 17:15:29
|
Citazione: Messaggio inserito da leodeirossi
non mi sembra il luogo per discussioni di questo genere ed è bene che il forum sia dedicato a temi strettamente scientifici. posso dirti che, sebbene io sia considerato animalista (leggi, ad es. breve storia di un ordinario rapimento alieno), ritengo che sia dato di comune esperienza l'esistenza di una gerarchia tra le varie forme di vita. la vita di una pianta non vale quanto quella di un topo e quella di un topo non vale quanto quella di un uomo. il tutto dipende dai diversi livelli di autocoscienza. proprio il mio profondo rispetto per l'uomo, che considero creatura superiore, mi porta a considerare tutti gli esseri umani come dotati di uguale valore, indipendentemente da razza, sesso e, guarda bene, livello intellettivo. quindi, sebbene io non sia né perbenista né politicamente corretto, sono ben lontano dalle posizioni fasciste che tu mi attribuisci. credo nell'uomo in un modo profondo e nel suo diritto a modificare il mondo in cui vive e, sebbene questo scandalizzerà i benpensanti, se stesso ed il proprio genoma.
il problema è che in natura non esiste la competizione, solo (se e quando esiste) la lotta per la sopravvivenza. Che poi sia stata distorta dallo stupido uomo moderno è alrto paio di maniche, ma dimostrami come a livello genetico ci possa essere quello MIGLIORE O PEGGIORE. Hai per caso letto il gene egoista di richard dawkins? e l'orologiaio cieco?
se parliamo di livello di coscienza, come ne parlano le religioni orientali, dobbiamo tirare in ballo l'evoluzione culturale. Come fai a quantificarla? quanto conosciamo della nostra evoluzione biologica? e se una scimmia fosse più edotta dello stupido mini uomo delle sue potenzialità?
le evidenze che siamo culturalmente all'età della pietra rispetto alle nostre potenzialità sono infinite.
1) se l'evoluzione non ha veramente uno scopo, un fine, in quest'epoca stiamo facendo il contrario 2) le gerarchie rigide che ci sono nella nostra stupida ed arretrata società in natura non esistono 3) se c'è ancora chi crede al creazionismo, significa che non la scienza non ha dimostrato praticamente nulla 4) confondiamo la FEDE nelle nostre potenzialità con delle barzellette tramandate da millenni
E potrei andare avanti all'infinito. |
|
|