Autore |
Discussione |
|
lisiae
Nuovo Arrivato
Prov.: Avellino
Città: Mugnano del Cardinale
8 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2007 : 09:54:45
|
Salve,gente!Io vorrei il vostro aiuto x risolvere un problemino inerente alla tesi che sto elaborando!L'argomento è l'rna interference(in sostanza vita,morte e miracoli dell'rna interference:cenni storici,descrizione della tecnica,potenzialità presenti e future).Ho reperito diverso materiale da internet e da libri,ma nulla di estremamente soddisfacente!Avrei bisogno,magari,di articoli in inglese o non so,se voi,avete a disposizione altro materiale interessante!Purtroppo non so a chi rivolgermi!So che voi siete davvero preparati!Grazie mille in anticipo!
|
|
|
Neuroscience
Utente
659 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2007 : 20:16:32
|
Guarda sulle riviste di Cell e Nature di un paio di anni fa, circa 2005. Ci sono migliaia di articoli inerenti questo argomento. Anche addirittura la propagazione dell'internference sulla prole mediante la linea germinale.
Andava molto di moda quell'anno e bastava dare un RNA interference per fare un lavoro, oggi se non ci associ una serie di controlli non te lo accettano più.
|
|
|
Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
97 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 13:55:41
|
Beh direi che l'articolo originale di Fire e Mello potrebbe andare...
"Potent and specific genetic interference by double-stranded RNA in Caenorhabditis elegans." Fire A, Xu S, Montgomery MK, Kostas SA, Driver SE, Mello CC.
Pubblicato su Nature nel 1998, però devi avere un accesso gratuito tipo dall'università.
|
-B.del C.- |
|
|
lisiae
Nuovo Arrivato
Prov.: Avellino
Città: Mugnano del Cardinale
8 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 18:50:10
|
Ti ringrazio tanto,cercavo proprio quello!Cioè in che senso "accesso gratuito"?Grazie mille! |
|
|
ilatwins
Utente Junior
Città: pavia
121 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 20:54:08
|
Sono accessi a pagamento...ma dai pc dell'uni l'accesso è gratuito.. Io tempo fa per scaricare un articolo da NATURE ho dovuto utilizzare il pc dell'università...da casa è assolutamente impossibile |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
i_bio
Nuovo Arrivato
Città: bari
85 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2007 : 10:51:36
|
C'è qualcuno che invece potrebbe spiegarmi il meccanismo dell'interferenza sono molto confusa al riguardo! basta anche un link....help me Grazie Ivana |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
i_bio
Nuovo Arrivato
Città: bari
85 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 17:44:07