Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Esame di biochimica, come affrontarlo?! HELP!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

imax
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 12:59:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imax Invia a imax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti! mi sono iscritto per avere un aiuto per il mio prossimo esame.. Biochimica! Ho frequentato il corso tempo fa ed ora devo fare l'esame.. frequento il corso di biotecnologie a Milano (esame con Vanoni per chi lo conoscesse) e per noi è uno degli esami base (tempo minimo per l'esame 1 mese pesante di studio)

Il mio prof predilige il Mathews come libro ..io ho un'edizione del 98 ..secondo voi va bene? o devo prendere la nuova?

Oppure altri testi la lui consigliati sono il Voet & Voet, il Lehninger,il Nelson e Cox,il Garrett , lo Stryer

Visto che è un esame grosso e complesso come mi consigliate di affrontarlo? l'esame sarà a rsposta multipla (ma circa 8 risposte per domanda x 50 domande totali, più 2 domande aperte) + orale

Grazie per l'aiuto!
ciao!

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna

432 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 13:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io facccio biologia nn biotecnologie cmq la biochimica anche da noi è importantissiam io ho usato lo strayere mi sono trovata bene...
c'è da dire però che io ci ho messo un po' più di tempo per preparare l'esame circa (1 mese e mezzo) l'unica cosa che ti posso consigliare è di nn imparare tutto a memoria.. nn serve per nessuno esame figuriamoci per questo....
io avevo un po' meno domande di te a crocetta e 3 domande aperte
ciao in bocca al lupo....

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.

Torna all'inizio della Pagina

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari

85 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 15:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io frequento scienze biosanitarie a bari...ho preparato sia la biochimica 1 che 2 dal Lehninger (è diventata la mia Bibbia ) e un po dal Devlin...in bocca al lupo!

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 20:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sto finendo biologia, e ho studiato sul Voet, anche il Lehninger è ottimo!

orcaimpetuosa
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 01:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio consiglio è di provare più testi, leggi magari lo stesso argomento in diversi testi per farti una idea di come vengono spiegate le cose e decidere qual'è quello che fa meglio al caso tuo.
il mio secondo consiglio è... studia!

Ponch86
Nuovo Arrivato

Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila

13 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 18:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ponch86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ponch86 Invia a Ponch86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io studio biotecnologie e sto preparando anch'io Biochimica I sul voet&voet. é un buon libro ma se il tuo prof consiglia il Mathews( che io non conosco) ti consiglio di prendere quello. certo un libro di 10 anni fa non è il massimo.........se puoi compra un' ultima edizione, un buon libro di Biochimica ti sarà utile anche per altri esami (biologia molecolare,farmacologia, biochimica clinica ecc.).........buono studio allora e in bocca al lupo.........
ciao

imax
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 19:23:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imax Invia a imax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi! :)
alla fine userò il mathews perchè mi sembra un buon testo e il mio prof si basa su quello quindi..meglio nn complicarsi al vita :)
probabilmente prenderò la nuova versione..
grazie!
ciao ciao

frencybiotech
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 16:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frencybiotech Invia a frencybiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio vanoni è impossibile quell'uomo.... so come ti senti...

imax
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 17:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imax Invia a imax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:) frencybiotech visto che lo consoci mi daresi qualche dritta su come affrontarlo al meglio? :) thank's
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina