Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Cellule staminali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tata mia
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 17:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tata mia Invia a tata mia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZI HELP!
QUALCUNO PUO' SPIEGARMI QUALE O QUALI DEI SEGUENTI MODI NON PUò ESSERE USATO PER OTTENERE C.STAMINALI?
1 EMBRIONI DONATI DA COPPIE SOTTOPOSTE A FERTILIZZAZIONE IN VITRO

2TESSUTO FETALE DA GRAVIDANZA TERMINATA
3 SPERMA
4 TRASFERIMENTO NUCLEARE DI CELLULE SOMATICHE
VI PREGO RISPONDETE PERCHè ODIO I DUBBI E HO IL PANICO PRE ESAME..
GRAZIE

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 17:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
2 e 4
nel primo caso si parla di placenta e cordone ombelicale da cui sappiamo che è possibile isolare cellule staminali (anche se non totipotenti perchè la placenta deriva dal trofoblasto, perciò lo zigote è già distinto in inner cell mass che dà l'embrione e trofoblasto)
nel secondo è il classico sistema di iniezione di un nucleo prelevato da una cellula somatica adulta, anche un banalissimo fibroblasto, in un oocita (vedi da dolly in poi)che permette di ottenere a tutti gli effetti un embrione o nel caso della clonazione terapeutica delle cellule staminali che possiamo poi far differenziare secondo le nostre esigenze

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 17:47:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
per la 1 penso non sia corretta perchè al massimo dovrebbero essere uova fertilizzate in vitro e congelate non embrioni e comunque come funzioni in Italia non lo so, negli USA l'eccedenza è notevole e con il consenso informato della coppia che si è sottoposta alla IVF questi oociti possono essere donati alla ricerca sulle staminali

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)

tata mia
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:16:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tata mia Invia a tata mia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO LA FRA...
ALLORA SECONDO TE CONSIDERANDO CHE LA DOMANDA CHIEDE QUALI NON..DOVREBBERO ESSERE CORRETTE LA 1 E LA 3?

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
ops si scusa avevo letto male

tata mia
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:34:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tata mia Invia a tata mia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TI RINGRAZIO TANTO..
VEDI IO STUDIO FARMACIA QUINDI PER ME NON è PROPRIO UNA MATERIA BASE LA BIOLOGIA MOLECOLARE E HO DELLE DIFFICOLTà SU CERTI ARGOMENTI...
ME LA CAVO MEGLIO CON LA CHIMICA E LA FARMACOLOGIA.

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
io biotech mediche perciò ho il problema contrario!per fortuna esami di chimica &co li ho già dati tutti. no problem spero sia corretto anche se nel caso il NON riguardasse una sola risposta allora andrei piu sul sicuro
in bocca al lupo x l'esame

tata mia
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 20:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tata mia Invia a tata mia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tante davvero...ti farò sapere
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina