Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 rna silence
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

twin
Nuovo Arrivato


Città: messina


10 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 11:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twin Invia a twin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti tra pochi giorni ho l'esame di gentica dei microrganismi. il prof ha parlato di rna silence ma non è stato molto chiaro. che cos'è questo rna silence?è a singolo o doppio filamento?c'entra qualcosa con rna antisenso? e questo a sua volta da cosa deriva? lui ha detto che si forma dai Sine e Line in quanto traspsoni a DNA che mancano d introni.ho una gran confusione in testa. vi prego aiutatemi con link, siti. grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi.

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 11:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me dovresti fare un po di distinzioni:

le LINES e le SINEs sono retroposoni poli A, cioè elementi che vengono trascritti e poi attraverso trascrizione inversa inseriti nuovamente nel genoma.

una volta inseriti nel genoma possono provocare dei danni, ad esempio si inseriscono in una sequenza codificante o in un introne, ma sono numerosi i casi in cui questi eventi hanno effetti positivi.

Questo non mi sembra centri nulla con l'rna silencing, al massimo puoi dire che il complesso ORF1-ORF2 delle lines può legare anche dei mRNA citoplasmatici e creare i cosiddetti pseudogeni processati, ma questo non è rna silencing nel vero senso della parola.

per rna silencing ti devi riferire ai siRNA, che si legano ad un filamento complementare di RNA e ne determinano la degradazione. anche i miRNA fanno silencing, ma per lo piu impediscono che un mRNA venga tradotto piu' che determinarne la distruzione.

ricorda inoltre che le SINEs non si trovano nei microorganismi, ma solo nei primati.

ciao

PS: ti consiglio, se hai tempo e voglia, di scaricarti delle reviews a riguardo, ce ne sono davvero di belle e molto comprensibili.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina